Baroni prima di Lecce-Torino: "Non abbiamo ancora trovato continuità"
Le dichiarazioni del tecnico dei granata in vista del match di domani
Per via dello sciopero dei giornalisti, il tecnico dei granata Marco Baroni non ha tenuto la conferenza stampa di rito in vista della partita contro il Lecce. Nella giornata di oggi, tuttavia, il tecnico del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com. Ecco cos'ha detto.

Chi giocherà in porta?
"Contro il Lecce giocherà Israel", ha esordito l'allenatore del Toro, annunciando il grande ritorno del portiere uruguaiano tra i pali dopo cinque partite fuori dal giro dei titolari. Nella precedente uscita all'Olimpico, infatti, aveva già preso posto in panchina osservando Paleari giocare da titolare. Quest'ultimo, tuttavia, si è reso protagonista di ottime prestazione diventando anche l'eroe del “derby della Mole” qualche settimana prima.
Questione di mentalità
"La mentalità è un fattore dapprima individuale che poi diventa collettivo, è l’elemento centrale della prestazione perché consente di esprimere quello che si ha dentro", ha proseguito Baroni, guardando alla reazione della squadra dopo la pesante sconfitta e in seguito ai brusii e alla contestazione della tifoseria granata. "La squadra non ha ancora trovato continuità sotto questo punto di vista: ha recuperato molte volte il risultato, a dimostrazione che la base caratteriale c’è, ma è la reazione immediata ad una rete subita il primo punto di miglioramento. Lo troveremo presto".
Come arriva il Torino
Il Torino guidato dall’ex calciatore e tecnico Marco Baroni, dopo un avvio difficile, era riuscito a trovare ritmo e fiducia. Tuttavia, nel momento migliore della stagione, i granata hanno subito una pesante umiliazione casalinga contro il Como, perdendo 1-5. La squadra deve fare i conti con diversi problemi di infortuni e con una rosa particolarmente corta nel reparto difensivo. Parliamo inoltre dell'attuale peggior difesa della massima serie, un'occasione d'oro per gli attaccanti dei giallorossi che invece hanno il problema opposto.







