Lecce-Inter, rifinitura a porte aperte al Via del Mare
I giallorossi chiedono l'abbraccio dei propri tifosi prima della gara contro i nerazzurri
È proseguita questa mattina la preparazione del Lecce in vista della gara casalinga contro l'Inter. Oltre a comunicare il report dell'allenamento odierno, la società salentina ha annunciato che sabato alle 17:00 la rifinitura sarà a porte aperte, allo stadio Via del Mare.
Il lavoro dei giallorossi è proseguito questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con l’Inter, nella quale il tecnico D’Aversa dovrà fare a meno degli squalificati Dorgu e Pongračić. Assente Brancolini, lavoro personalizzato per Banda. Domani allenamento mattutino sempre all’Acaya; la preparazione proseguirà con delle sedute al mattino nelle giornate di giovedì e venerdì con la rifinitura programmata sabato pomeriggio alle ore 17:00 al Via del Mare a porte aperte.
Banda recupererà per Lecce-Inter?
La speranza è che l’esterno zambiano possa recuperare, quantomeno parzialmente, ed essere a disposizione di D’Aversa domenica sera. Ovviamente lo staff medico proverà a rimetterlo in piedi senza rischiare, consapevole del fatto che dopo la sfida con i nerazzurri il Lecce è atteso da un trittico di sfide molto importanti per la corsa alla salvezza.
Pongracic e Dorgu squalificati per Lecce-Inter?
Contro l’Inter non ci sarà Marin Pongracic. Il centrale difensivo ha lasciato anzitempo il campo contro il Torino per via di un cartellino rosso ed ora D’Aversa dovrà fare a meno di lui per il prossimo impegno. Con ogni probabilità al suo posto giocherà Touba, difensore centrale poco utilizzato fino ad ora ma di sicuro affidamento.
Mancherà, inoltre, anche Patrick Dorgu, sempre causa squalifica. Sulla corsia di sinistra, quindi, spazio ad Antonino Gallo, partito in panchina nell’ultimo match contro il Torino. Il laterale palermitano dovrebbe fronteggiare Dumfries, autore del gol vittoria nell’ultima sfida contro i nerazzurri al Via Del Mare. Sarà un compito arduo ma nelle ultime settimane è cresciuto ed adesso l’esame Inter potrebbe rappresentare un ulteriore step di crescita personale.