header logo

Tete Morente, esterno offensivo del Lecce, ha concesso una lunga intervista ad AS, nella quale ha descritto il suo ambientamento in Italia e il suo percorso in Serie A. Queste le sue parole: 

La vita al Sud Italia 

Molto bello. È molto simile a La Línea de la Concepción, da dove vengo. Il cibo è buono, la gente è molto amichevole, la città è bellissima, le spiagge sono incredibili e il calcio è una grande passione. Sono felicissimo.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Il rapporto con i tifosi 

Mi trattano molto bene e sono contenti di me. Vivo in centro e me ne accorgo quando esco. C’è stato un periodo in cui a Elche mi fischiavano, ma poi tutto è tornato alla normalità e ho bei ricordi dei tifosi. 

Confronto Lecce-Elche

In termini di obiettivi, forse il livello infrastrutturale sta già crescendo. Direi che Elche, da questo punto di vista, è un po’ più avanti.

Modello calcistico 

Ci sono molti ottimi esterni, ma se è in forma, sceglierei Dembélé. Ho giocato contro di lui e mi ha impressionato immensamente. Ha un ottimo dribbling, una grande capacità di stop, può attaccare su entrambe le fasce, è veloce e ha una precisione al tiro impeccabile. Insieme a Messi, è forse il giocatore che mi ha impressionato di più in campo.

l84912521416_tml896224179969_303534724309_1756497981462150.jpg

Modric 

Modric ha ancora molto da offrire. Lo ammiro tantissimo. Gioca come se avesse 25 anni. Inoltre, è un grande giocatore di squadra, e i suoi compagni lo apprezzano molto. Gli ho chiesto la sua maglia quando giocava nel Real Madrid, e gliel'ho chiesta di nuovo qui in Italia, quindi ora le ho entrambe. 

Ho potuto chiacchierare con lui per un po' dopo una delle partite, ed è stato un piacere perché è  un modello assoluto. Le parole non possono rendere giustizia a ciò che questo giocatore significa per me. 

Nico Paz punto di riferimento in Italia 

Qui in Italia, sì, e giustamente. Tutti parlano di lui, e il ragazzo se lo merita. È talento puro. Ha visione di gioco, dirige la squadra, attacca e segna gol. È un calciatore di altissima qualità, sta raggiungendo un livello molto alto, e prevedo un futuro grandioso per lui.

Ha sicuramente il talento per giocare nel Real Madrid, ma essere lì è un'impresa enorme, e devi dimostrare carattere oltre a essere molto bravo. I migliori giocatori del mondo giocano nel Real Madrid, e farsi un nome non è facile. Ho molta fiducia in lui, ma se torna, dovrà lottare duramente per essere titolare lì.  

Falcone e quel rimbrotto a Camarda: "Ho esagerato, mi ha chiesto..."
La lunga lettera di Joan Gonzalez a Consapevolezze

💬 Commenti