header logo

AGGIORNAMENTO 

Gianluca Frabotta è un nuovo giocatore del Lecce. In seguito alle visite mediche, è arrivata anche la nota ufficiale del club giallorosso:

“L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC.”



AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 22 GIUGNO

È tutto fatto tra il Lecce e Gianluca Frabotta: nella giornata di sabato l’ormai ex calciatore della Juventus sarà nel Salento per sostenere le visite mediche.


L'asse Lecce-Juventus ha caratterizzato le ultime settimane di calciomercato e molto presto potrebbe concretizzarsi con l'acquisizione di Gianluca Frabotta.
I contatti tra gli uomini mercato giallorossi e quelli bianconeri sono stati continui e si sono sviluppati inizialmente su larga scala, per poi concentrarsi sul nome del terzino sinistro classe 1999.

Un ragazzo che Pantaleo Corvino conosce benissimo sin dai tempi di Bologna, quando nell'estate 2015 lo ingaggiò dal Savio Calcio per lanciarlo nel settore giovanile rossoblu.
Nel giro di quattro anni gli emiliani intascarono due milioni e mezzo di euro dalla Juventus e di lì a poco la carriera di Frabotta prese il volo.

Una stagione nell'U23 gli bastò per convincere Andrea Pirlo a promuoverlo in prima squadra e lanciarlo nell'undici titolare 8 volte (15 le apparizioni complessive). Il calciatore romano, che vanta presenze dall'U17 all'U21 azzurra, la scorsa annata non è confermato da Massimiliano Allegri, il quale ha optato per un organico più esperto.

Il prestito all'Hellas Verona, società propensa a lanciare i talenti giovani, tuttavia non si è rivelato proficuo, a causa di un problema al polpaccio ed un infortunio all'adduttore.
Lo scorso 4 aprile Frabotta è tornato in campo dopo un calvario lungo numerosi mesi ed ora ha raggiunto un buon livello di forma fisica.

Nonostante diversi rumors apparsi nelle ultime ore, è questo il nome scelto dal Lecce per il ruolo di terzino sinistro. Il classe 1999 ha dimostrato di avere qualità in una squadra da quarto posto in classifica e dopo una stagione sfortunata è pronto a rilanciarsi.

Corvino e Trinchera ci credono ed hanno limato nelle ultime ore un accordo con la Juve sulla base del prestito con diritto di riscatto ed opzione di controriscatto.
È il momento delle formalità: nelle prossime ore i salentini si aspettano le firme sul contratto e la successiva ufficialità dell'operazione. Frabotta, intanto, si gode un po' di relax in Sardegna.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"