header logo

Gabriel Strefezza lo scorso anno ha impressionato tutti con la maglia del Lecce.

Il talento brasiliano classe ’97 nell’ultima stagione di B ha segnato 14 gol e fornito 6 assist, risultando praticamente immarcabile per le difese avversarie.

Negli ultimi giorni si è parlato con insistenza di un forte interesse sul suo conto da parte di diversi club della Serie A, ma oggi proviamo a fare chiarezza.

Secondo quanto risulta alla nostra redazione, l’Unione Sportiva Lecce per adesso non ha ricevuto offerte ufficiali e nessuno ha effettuato dei sondaggi con il club salentino per l’ex calciatore della Spal, che di sicuro piace a parecchie squadre italiane e non.

Vedremo se nei prossimi giorni qualcuno si presenterà alla corte della dirigenza giallorossa con un’offerta concreta. In quel caso, poi, la palla passerebbe al Lecce, che potrebbe decidere di cedere alle lusinghe per il suo gioiello oppure resistere strenuamente ad ogni richiesta.

Ranocchia verso Lecce? Cosa c’è di vero?

Nelle ultime ore il nome di Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus ma nella passata stagione al Vicenza, è stato accostato prepotentemente al Lecce.

Secondo quanto risulta alla nostra redazione, il giovane bianconero è un profilo che piace al club salentino ma per adesso non è stato effettuato alcun sondaggio riguardo al giovane classe 2001.

Ranocchia in questa stagione ha disputato 30 gare con la maglia biancorossa dei veneti, risultando spesso tra i migliori in campo nonostante la stagione difficile e travagliata del Vicenza, culminata poi con la retrocessione in Serie C del club della famiglia Rosso.

Tra l’altro, l’unico gol siglato da Ranocchia in campionato è arrivato proprio alla penultima giornata, nel movimentato match contro il Lecce. Con quella rete il centrocampista ha momentaneamente salvato la sua squadra e costretto i giallorossi a giocarsi la promozione fino all’ultima giornata di torneo contro il Pordenone. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"