Lecce, un club di Premiership interessato a Guilbert: le ultime

Il calciatore francese, secondo Tuttomercatoweb.com, potrebbe lasciare il Salento in queste ore finali di calciomercato
L’avventura di Frédéric Guilbert al Lecce è durata solo una stagione: arrivato da svincolato la scorsa estate per portare esperienza e solidità sulla fascia, non ha soddisfatto le aspettative di Pantaleo Corvino ed ora è ai margini della squadra giallorossa. La sua cessione sembra ormai scontata, soprattutto dopo l’assenza al ritiro estivo. Per forzare la cessione, al giocatore non è stato assegnato nemmeno il numero di maglia, portando anche ad una piccola polemica social.
Il percorso di Guilbert
Classe 1994, Guilbert vanta un curriculum importante: 225 presenze in Ligue 1 con Bordeaux, Caen e Strasburgo, club dal quale era approdato al Lecce. Nel 2019 ha vissuto una stagione in Premier League con l’Aston Villa, disputando 29 partite prima che un infortunio ne rallentasse la crescita, limitandolo a sole tre presenze nell’annata successiva.
Con Veiga pronto a diventare il nuovo titolare sulla fascia destra e Kouassi a fare da rincalzo, il futuro di Guilbert si prospetta lontano dalla Serie A.

Rangers sul terzino
Su di lui si sono già posati gli occhi di alcuni club europei, tra cui l'Hoffenheim e, nei giorni scorsi, il Siviglia. Nessuna delle due piste si è concretizzata, ma in questo ultimo giorno di calciomercato sembra esserci una nuova opportunità, sempre dall'estero.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i Glasgow Rangers sarebbero sulle tracce del giocatore francese. Ne sapremo di più nelle prossime ore, ma il tempo stringe ed il Lecce deve necessariamente lavorare sulle uscite per smaltire i tanti esuberi ancora presenti in rosa.