header logo

Che Guilbert fosse un calciatore in uscita non è certo una novità, ma nella giornata di ieri il terzino francese è stato protagonista di un’azione sui social che ha tutta l’aria di essere una polemica. Nel tardo pomeriggio, la dirigenza del Lecce ha pubblicato il comunicato ufficiale con la numerazione dei giallorossi per la prossima stagione, e non sono mancate le sorprese. La più significativa riguarda il nuovo numero 10, assegnato a Berisha, mentre Banda ha lasciato la 22 per prendere la 19, un numero dal valore simbolico nella storia dei salentini, essendo stato indossato da un certo Chevanton.

La nuova numerazione del Lecce

L’U.S. Lecce comunica i numeri di maglia scelti dai calciatori per la Stagione Sportiva 2025/26:

1 Früchtl
3 Ndaba
4 Gaspar
7 Morente
8 Rafia
9 Krstović
10 Berisha
11 N’Dri
13 Pérez
14 Helgason
17 Veiga
18 Jean
19 Banda
20 Ramadani
21 Kouassi
22 Camarda
23 Sottil
25 Gallo
28 Gorter
29 Coulibaly
30 Falcone
32 Samooja
36 Marchwiński
44 Tiago Gabriel
50 Pierotti
75 Pierret
77 Kaba
80 Kovac
88 Penev
93 Maleh

Doppio giallo social di Guilbert

Inoltre, dalla numerazione pubblicata possiamo notare la presenza di Maleh, che rimane comunque in uscita, ma che, a differenza di altri calciatori nella stessa situazione, potrebbe tornare utile alla causa del Lecce qualora non si riuscisse a trovare una sistemazione. Chi invece non compare nella lista sono Oudin e Guilbert, ed è proprio il secondo a essere protagonista del “giallo” social: nei commenti sotto il post dei salentini pubblicato sul profilo X del club, il francese avrebbe scritto un polemico “12/Guilbert”, frase poi prontamente cancellata ma già diventata virale sul web. 

Un gesto che si aggiunge alla decisione del terzino di rimuovere la propria immagine del profilo dalla pagina X, che lo ritraeva proprio con la maglietta dei salentini, confermando ulteriormente come il calciatore sia sempre più ai margini dal progetto tecnico del Lecce.

Van Den Bosch in uscita? L'Anversa ha già trovato il sostituto

💬 Commenti