header logo

Il Lecce accelera in entrata con le ormai prossime acquisizioni di Falcone, Maksimovic e Askildsen ma resta vigile anche in ottica uscite.
C'è un lungo organico da sfoltire ed i giallorossi in seguito alle cessioni di Coda e Lucioni presto potrebbero annunciare ulteriori addii.

È ormai alle battute finali la trattativa con l'Ascoli per Lorenco Simic. Arrivato a gennaio da svincolato, il difensore centrale ha un contratto che lo lega ai giallorossi fino al giugno del 2024, tuttavia il suo percorso nel Salento è ai titoli di coda. Prossimamente l'operazione coi bianconeri potrebbe concretizzarsi con la formula del titolo definitivo.

Meno avanzate ma comunque concrete ulteriori operazioni in uscita.
Il Palermo si è fatto avanti per Di Mariano ed il Lecce ha aperto alla cessione. Il numero 10 è finito nel mirino dei rosanero che vorrebbero ingaggiarlo per allestire una rosa competitiva. Oltre ai siciliani anche la Ternana ha mostrato interesse per l'ex Roma.

Mario Gargiulo è un altro calciatore che fa gola in Serie B.
Il Modena gradisce la mezzala sinistra e potrebbe essere disposto ad affondare il colpo, tuttavia anche il Venezia, sullo sfondo, ha preso informazioni.

Interessi concreti ma anche sondaggi. Sono confermati i moderati contatti avvenuti tra il Lecce e la Reggina per Bjorkengren e Majer. Gli amaranto allenati da Inzaghi devono accelerare il mercato in entrata e sono intenzionati ad allestire una rosa competitiva. I due centrocampisti hanno partecipato alla promozione dei salentini e potrebbero fare al caso della formazione calabrese, tuttavia al momento la doppia pista resta in stand-by.

Discorso a parte per Pablo Rodriguez. Il Lecce non vorrebbe privarsene a titolo definitivo ed è intenzionato a cederlo in prestito in modo tale da garantirgli una stagione da protagonista.
In attacco Corvino e Trinchera hanno ingaggiato Colombo, Ceesay e Persson, dunque non c'è spazio per l'ex canterano. Se dovesse aprire all'addio, i giallorossi sarebbero disposti a lasciarlo andare a titolo temporaneo.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"