Milan in ansia per Leao: è a rischio per la trasferta contro il Lecce

Da Milano non filtrano buone notizie per i rossoneri
Nella serata di ieri, il Milan ha battuto Bari per due reti a zero e ha strappato il pass per il secondo turno di Coppa Italia. La squadra di Massimiliano Allegri, il cui obiettivo dichiarato è quello di entrare nelle prime quattro posizioni, ha superato senza troppi problemi la squadra di Caserta, che arriva da un campionato scorso ampiamente negativo e che quest’anno è alla ricerca del riscatto.
A regolare la pratica Bari ci hanno pensato Leao nel primo tempo e Pulisic nel secondo, con l’intera seconda frazione di gioco che è stata poco più di un’amichevole, dove mister Landucci, il secondo dello squalificato Allegri, ha potuto gestire al meglio le forze in vista della prima sfida di campionato, quando il Milan affronterà la Cremonese a San Siro.
Leao a serio rischio forfait per le prime due giornate di campionato
Contro la squadra di Nicola, però, il Milan potrebbe fare a meno di un pezzo pregiato della propria rosa. Poco dopo il gol del vantaggio, infatti, l’esterno portoghese Leao ha accusato un problema al polpaccio che lo ha costretto a uscire dal campo. Sin da subito a San Siro si respirava un’aria di tensione: Leao è importantissimo per i rossoneri e una sua assenza complicherebbe, e non poco, i piani tattici di Allegri.
Nel post partita la domanda sulle sue condizioni fisiche è stata quasi obbligatoria, con Landucci che ha fatto un po’ di pretattica dicendo che aspetteranno domani per avere i risultati degli accertamenti. Secondo quanto filtra da Milano, però, si parla di cauto ottimismo per la presenza del portoghese già all'esordio contro la Cremonese con la partita del Via del Mare che, in caso di assenza alla prima giornata di campionato, è quantomeno a serio rischio per il talento portoghese del Milan, che molto spesso ha fatto male ai salentini.
Leao sempre una spina nel fianco del Lecce
Nei tre anni in cui, fino ad oggi, Leao ha affrontato il Lecce, ha quasi sempre timbrato il cartellino. Nella stagione in cui sulla panchina dei salentini sedeva Baroni, Leao ha segnato sia all’andata al Via del Mare — il gol che ha riaperto il match finito poi 2-2 — sia al ritorno, la doppietta decisiva nel 2-0 finale a San Siro. L’anno successivo il portoghese al Via del Mare è uscito dopo pochi minuti per un problema fisico, mentre al ritorno ha segnato un gol, seppur molto discusso, nato da un probabile fallo in area di rigore di Hernandez su Almqvist.
Nell’ultima stagione, invece, Leao non ha mai segnato, ma ha fornito due assist: il primo nella sfida di andata per il gol del 2-0 siglato da Theo Hernandez, e il secondo nel match del Via del Mare per il colpo di testa di Pulisic, che ha portato la sfida sul definitivo 2-3, da 2-0 per i salentini.ul definitivo 2-3, da 2-0 per i salentini.