Corvino: "Lecce in linea con il suo percorso". Poi su Camarda e Tiago Gabriel...

Un estratto dell'intervista rilasciata dal direttore dell'area tecnica giallorossa a La Gazzetta del Mezzogiorno
Su Tiago Gabriel
Acquistato come un giovane di prospettiva a gennaio di quest'anno dall'Estrela Amadora, il giovane difensore portoghese ha sorpreso tutti con prestazioni di livello. Sono bastati sei mesi di lavoro per fuoriuscire le sue potenzialità. Il giocatore, in effetti, sembrerebbe già essere sul taccuino di club importanti, di Premier League e di Bundesliga. Ma Pantaleo Corvino, si aspettava un esplosione del genere?
I nostri calciatori sono seguiti in tutta Europa. Spesso riceviamo degli apprezzamenti. Tiago Gabriel è un profilo in linea con il nostro modo di lavorare. È giovane ed ha ottime prospettive. È nato nel dicembre 2004 ed è quindi quasi un 2005, ma si comporta come un giocatore esperto. Non è affatto scontato che un calciatore navigato renda di più e meglio di uno in rampa di lancio. Se fosse rimasto Baschirotto, forse il portoghese non sarebbe emerso. Attenzione anche a Sala, Siebert ed altri, nei quali crediamo molto.

Su Camarda
Dopo il gol con l'Under 21, che lo ha reso il più giovane marcatore della selezione giovanile nostrana, Camarda continua a far parlare di sé.
Quando lo abbiamo presentato, ho sottolineato come la qualità non abbia età. Lui ha talento. Si è integrato subito con il resto del gruppo ed in campo non si discute. La rete che ha realizzato contro il Bologna ci ha permesso di aggiungere un punto in classifica e di ripartire con rinnovato entusiasmo. In azzurro si è ripetuto, diventando il più giovane di sempre a fare centro con l'Under 21. Sta effettuando un percorso di indubbio rilievo.