header logo

Nicolas Dominguez è uno dei calciatori del Bologna più corteggiati. Diverse squadre, tra cui la Fiorentina, il Fenerbahce, il Milan e lo Sporting Lisbona ne hanno chiesto informazioni.

Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina avrebbe formulato un'offerta per Dominguez, ma il Bologna starebbe aspettando le valutazioni del giocatore. Dominguez è interessato a giocare in una squadra che partecipa alle competizioni europee, e la Fiorentina ha le carte in regola per farlo. Il Milan è più staccato nella corsa a Dominguez, ma non ha ancora rinunciato al giocatore. Anche il Fenerbahce è interessata a Dominguez, ma non è chiaro se la squadra turca sia disposta a pagare il prezzo richiesto dal Bologna.

Infine c'è lo Sporting Lisbona che sarebbe l'ultima squadra ad essersi fatta viva per lui. I portoghesi sono anche quelli che hanno fatto un sondaggio su Hjulmand di recente. Lo abbiamo riportato ieri in un nostro approfondimento.

C'è da dire che si tratta di due tipologie di calciatori differenti: il danese del Lecce è un mediano molto fisico, mentre l'argentino del Bologna è un calciatore tuttofare, capace di giocare davanti alla difesa ma anche attaccante esterno e trequartista. Nel 2020 i felsinei lo hanno portato in Italia pagandolo 17 milioni di euro ed oggi a 25 anni ha sicuramente più esperienza di Hjulmand in Serie A ed un altro curriculum. A questo punto anche un altro prezzo. 

Resta da capire qual è a forbice tra i due e su quale Fiorentina e Sporting Lisbona decideranno di puntare, magari dividendosi gli obiettivi o scatenando l'asta su uno dei due.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"