Ingrosso: "Lecce testa e cuore. Questa squadra può giocarsela con tutti"
Il commento dell'ex difensore giallorosso, ora opinionista di Telerama, dopo la sconfitta contro i neroazzurri
L'ex difensore giallorosso, Egidio Ingrosso ha commentato con il suo consueto “Ragguaglio” la partita Lecce-Inter, persa dai giallorossi 0 a 2 nonostante una prestazione coraggiosa. Ingrosso parla di un Lecce con testa e cuore che ha cercato di arginare la forza dell'avversario, in parte anche riuscendoci “rispondendo colpo su colpo per 75 minuti agli attacchi sferrati dai nerazzurri, dimostrando una compattezza e un’organizzazione difensiva di ottimo livello”.
A fare la differenza, però, sono stati i dettagli: “L’Inter ha segnato due gol su sviluppi da corner. Contro una squadra strutturata fisicamente e abile nella gestione del palleggio, queste disattenzioni diventano determinanti”. Poi, l'analisi sulla partita dei giallorossi “Il Lecce si è mosso bene su tutto il fronte del campo. Buone sono state le scivolate difensive laterali, con i raddoppi sistematici sulle corsie per evitare l’isolamento dei terzini nell’uno contro uno con gli attaccanti nerazzurri. Anche i meccanismi di copertura preventiva dei centrocampisti sono stati performanti al massimo livello. Spesso Coulibaly e Ramadani sono stati decisivi negli interventi, con diagonali difensive precise e tempestive che hanno aiutato la difesa nei disimpegni”.
Per Ingrosso, dunque, il Lecce è stato battagliero, ma forse poteva fare qualcosa di più un fase di possesso, soprattutto dalle parti di Sottil “che è parso l’unico leccese sottotono e poco efficace. Forse Gandelman non lo avrei sostituito”. L'ex difensore fa due considerazioni finali, “La prima è l’ottima prova corale della squadra, che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. La seconda è la prestazione in campo di Zielinski, superlativa: giocatore di una classe cristallina e di un altro livello”.
La fiducia nella squadra, nonostante la sconfitta, resta, perché “Il Lecce visto al Via del Mare può giocarsela contro tutte le squadre del campionato di Serie A. Ora sotto con i comaschi: Fabregas e compagni non scherzano e ci vuole un Lecce tosto e attento per arginare la forza lariana”.





