header logo

Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera sono al lavoro per completare il Lecce e garantire al tecnico Marco Baroni altri rinforzi di livello. La trattativa per Samuel Umtiti è avviata ma il Lecce ora sta aspettando che la situazione si sblocchi definitivamente e che il Barcellona accetti le condizioni pattuite, per chiudere un affare che avrebbe del clamoroso considerata la forza del calciatore ed il ritorno mediatico che avrebbe – ed in realtà ha già avuto – questa operazione.

Oltre all’arrivo di un altro centrale oltre a Marin Pongracic, però, la dirigenza giallorossa è alla ricerca di una mezz’ala di qualità, di un esterno destro pronto a giocarsi il posto con Gabriel Strefezza e anche di un laterale difensivo dato che Frabotta non dà le giuste garanzie dal punto 

Appena una settimana fa il reparto di centrocampo sembrava completo con l’arrivo di Normann. Quello che è successo dopo lo conosciamo tutti ed ecco allora che i giallorossi sono ritornati sul mercato, pronti a sfruttare qualche occasione che sicuramente arriverà negli ultimi giorni di trattative. 

Anche per quanto riguarda il ruolo di laterale destro è fondamentale acquistare un calciatore capace di saltare l’uomo e non far rimpiangere Strefezza quando non è in campo. Avere 4 esterni di qualità può rappresentare un vantaggio durante un campionato lungo e complicato, con Marcin Listkowski che può fungere da jolly ed essere utilizzato sia a destra che a sinistra ed anche, all’occorrenza, come trequartista del 4231.

Da monitorare con attenzione, infine, la situazione relativa al ruolo di terzino sinistro. Il Lecce sta cercando di capire come muoversi anche in quel ruolo, magari rispedendo alla base Gianluca Frabotta per puntare su Gallo ed un altro terzino. Ai salentini piace Giuseppe Pezzella del Parma ma la trattativa non è ancora in fase di definizione. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"