header logo

Pareggio che lascia l’amaro in bocca per le tante occasioni create e sprecate dal Lecce di Luca Gotti, una squadra che pare essersi ritrovata e che ha l’entusiasmo e l’orgoglio di inizio stagione.

Contro la Roma, quindi, un solo punto in classifica ma di sicuro una prova convincente, che permette ai giallorossi salentini di salire a quota 29 e di ritornare al primo posto del loro mini campionato, quello composto dalle squadre che lottano per non retrocedere.

I risultati delle altre

Turno positivo, nonostante anche le altre dietro abbiano mosso la classifica. Delle 7 contendenti alla salvezza, escluso il Lecce, 5 hanno conquistato un pareggio, mentre Empoli e Salernitana hanno perso le loro sfide rispettivamente contro Inter e Bologna. I toscani hanno tenuto botta fino a quando hanno potuto ma alla fine si sono dovuti arrendere alla superiorità dei nerazzurri, ormai sempre più vicini al ventesimo scudetto della loro storia. I campani, invece, sono ad un passo dalla retrocessione dopo un’annata disastrosa sotto tutti i punti di vista.

Frosinone, Udinese, Sassuolo, Cagliari e Verona, dal canto loro, hanno mossa la classifica conquistando un punto. I ciociari hanno pareggiato contro il Genoa a Marassi, mentre le altre quattro hanno dato vita a scontri diretti equlibrati, tutti e due terminati in pareggio.

Claudio Ranieri

Il prossimo turno

Insomma, in attesa del prossimo turno, il Lecce è riuscito a conservare 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto, adesso occupato da Frosinone ed Empoli in coabitazione.

Nella prossima giornata tante partite interessanti anche per la lotta salvezza. La Salernitana ospiterà il Sassuolo, il Frosinone affronterà in casa il Bologna, mentre il Verona se la dovrà vedere al Bentegodi contro il Genoa. Poi ci saranno anche Udinese-Inter, Empoli-Torino e Cagliari-Atalanta, sfide proibitive per le ultime della classe ma assolutamente da giocare con il coltello tra i denti.

Il Lecce, come sapete, andrà a San Siro per provare a strappare un risultato positivo contro la seconda forza del campionato. 

 

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Secondo clean sheet consecutivo: l'ultima volta a maggio 2023