header logo

Davide Possanzini, allenatore del Mantova, ha parlato in conferenza stampa dopo il KO sul campo del Lecce.

L’analisi del match

Quando perdi brucia sempre un po' ma bisogna essere lucidi, abbiamo affrontato una squadra più forte di noi. Abbiamo fatto la partita che volevamo, rispetto ad altre volte abbiamo sbagliato tanto nel palleggio. Bisogna abituarsi ad altri palcoscenici, la squadra non ha mai perso la sua identità, ha fatto un gol partendo da dietro. 

gol gaspar contro mantova

Abbiamo dei difetti come tutti, dobbiamo essere bravi a nasconderli con i nostri pregi. Il Lecce ha giocato bene, concedendo poco. Ci abbiamo provato fino alla fine, sono soddisfatto della prestazione della squadra.

Il gioco del Mantova

Questo modo di giocare ci ha portato qui, stravolgere la nostra idea di calcio sarebbe controproducente. In ogni situazione di gioco dobbiamo capire i pro e i contro. I ragazzi ci credono, a volte anche troppo, giocano come se facessero allenamento perché si allenano per far questo.

C’è rammarico per il Mantova?

Dopo il pareggio potevamo gestire meglio ma è subentrata la stanchezza. Siamo stati bravi a capire certe situazioni e a giocare palla a terra. Con la palla lunga Kialonda Gaspar e Federico Baschirotto andavano a nozze.

Krstovic? 

Mi piace molto, mi piace come attacca la profondità e la porta. Se posso dargli un consiglio deve continuare così.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Baschirotto: “Buonissima prestazione. Gaspar mi piace, vuole migliorarsi”

💬 Commenti