Il mio Banda suona all'Allianz
La cronaca della partita di Serie A tra Juventus e Lecce terminata 1 a 1
Juventus e Lecce si affrontano all’Allianz Stadium per la diciottesima giornata di campionato. I giallorossi scendono in campo con il consueto 433. In porta c’è Falcone; in difesa Perez, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo; a centrocampo Kaba, Ramadani e Maleh; in attacco Pierotti, Camarda e Banda;
Juventus-Lecce, la cronaca del primo tempo
La Juventus parte subito forte e crea un’occasione con Cambiaso, ma Falcone è abile e respinge. Al sesto minuto Juventus vicinissima al vantaggio con David. L’estremo difensore giallorosso, però, mette il piedone e si fa aiutare pure dal palo.
Al quarto d’ora palla gol per i padroni di casa con Cambiaso che recupera il pallone e calcia rasoterra: Falcone la tocca in angolo.
Due minuti più tardi ancora Juventus vicina al gol con un fendente di Locatelli, ma la palla esce di un nulla.
Alla mezz’ora nuova opportunità per Cambiaso, ma l’esterno ex Genoa alza troppo la conclusione, spedendo il pallone fuori.
Al minuto 31 Veiga subentra a Perez. Il cileno, fino a quando è stato in campo, non ha demeritato.
Il Lecce soffre, ma all’ultimo minuto del primo tempo colpisce con Banda, che sfrutta un errore della difesa bianconera e realizza un fantastico gol.

Juventus-Lecce, la cronaca del secondo tempo
Il Lecce scende in campo con personalità ma viene colpito subito, in contropiede, da McKennie. Gallo perde un brutto pallone a centrocampo ed i bianconeri la pareggiano subito.
I giallorossi difendono con ordine, mentre la Juventus attacca a spron battuto alla ricerca del gol vittoria.
Ancora episodio dubbio nell'area di rigore bianconera al minuto '66: Kaba colpisce il pallone con la mano, dopo un contrasto, e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta David che, però, si lascia ipnotizzare da Falcone, che para un altro rigore ad una torinese.
Un minuto più tardi Ndaba e Stulic entrano al posto di Camarda e Pierotti. Due minuti dopo il serbo calcia verso la porta di Di Gregorio, ma la palla esce a lato di pochissimo.
A dieci minuti dalla fine Helgason subentra ad uno stremato Banda. All'ultimo minuto di gioco Falcone si supera su un tiro a botta sicura di David.
Nel finale di recupero Yldiz calcia verso la porta di Falcone ma colpisce un clamoroso palo. Sulla ribattuta Openda tira alto da ottima posizione.
Dopo 6 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. I giallorossi ottengono un ottimo punto e muovono la classifica.





