header logo

Lecce e Torino si affrontano per la settima giornata del girone di ritorno di Serie A. I giallorossi scendono in campo con il solito 433. In porta c’è Falcone; in difesa Gendrey, Umtiti, Baschirotto e Gallo; a centrocampo Gonzalez, Hjulmand e Blin; in avanti Strefezza, Ceesay e Di Francesco.

I primi 10 minuti sono di studio: il Lecce prova ad attaccare ma la formazione di Juric è attenta ed organizzata. 

Al minuto 18 il Torino passa in vantaggio con un preciso fendente di Singo, su assist di un ispirato Ilic. 

Dopo 3 minuti gli ospiti raddoppiano con un gol di Sanabria, servito splendidamente da Radonjic. La prima frazione scivola via senza ulteriori sussulti. La manovra di gioco dei giallorossi è lenta e non porta a nessun tiro in porta, con Milinkovic Savic che si è reso protagonista solo di una rissa alla mezz’ora, nella quale hanno pagato con un cartellino giallo anche Strefezza ed Ilic. 

Nell’intervallo Colombo ed Oudin rilevano Ceesay e Di Francesco. Al minuto 52 Hjulmand è costretto a lasciare il campo per un problema alla vista, al suo posto entra Maleh. 

Colombo e Maleh reclamano due calci di rigore a due minuti di distanza l’uno dall’altro: per il direttore di gara non c’è nulla. 

L’attaccante scuola Milan, alla mezzora del secondo tempo, calcia verso la porta difesa da Milinkovic-Savic ma la sfera, deviata più volte, finisce in calcio d’angolo. 

A 15 minuti dal termine Banda subentra a Gonzalez. Mentre 10 minuti più tardi inserisce Persson al posto di Strefezza, passando al 424. 

Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del match. I giallorossi perdono la terza partita di fila, dopo le due sconfitte rimediate contro Sassuolo ed Inter. Bisogna ritrovarsi in fretta per riprendere la marcia verso la salvezza

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"