header logo

Brayan Vera non è più un giocatore del Lecce dallo scorso ottobre, quando venne ceduto a titolo definitivo in Colombia. L’America de Cali versò 300mila euro nelle casse della società salentina, a cui l’esterno era legato per pochi mesi, poiché il suo contratto a giugno sarebbe scaduto.

In patria Vera ha trovato continuità dopo diversi flop in Italia e, stando ai rumors che arrivano dalla Colombia, potrebbe presto sbarcare in MLS. Sembrerebbe quasi fatta per il suo passaggio al Real Salt Lake per 1.8 milioni di dollari (circa 1.6 nella conversione in euro). Il Lecce, come riportano sempre le fonti estere, detiene il 20% sulla futura cessione, dunque potrebbe presto incassare altri 300mila euro.

LA STORIA DI VERA IN ITALIA

Il terzino fu portato in giallorosso nell'estate del 2019 dall'allora DS Mauro Meluso, rimasto stregato dal classe 1999 durante il mondiale U20. Tuttavia, nel Salento il calciatore ha sempre deluso.
Nella prima stagione, con la formazione di Liverani in Serie A, Vera è sceso in campo otto volte di cui solo una dal primo minuto, senza collezionare prestazioni degne di nota.

L'ex Leones non venne confermato neppure in seguito alla retrocessione in cadetteria, tanto che sul gong il Lecce riuscì a girarlo in prestito al Cosenza di Trinchera.
Da esterno di centrocampo nel 3-5-2, il colombiano si ritagliò un discreto spazio nel girone di andata, mentre nel ritorno scese in campo col contagocce.

Nella terza stagione in Italia il Lecce provò un’ulteriore operazione rilancio, questa volta con Baroni in panchina, ma senza raccoglierne i frutti. Dopo un paio di partite sottotono i giallorossi acquisirono Barreca e la sua stagione in giallorosso terminò. Ci fu il prestito secco all’America de Cali, che successivamente lo acquistò a titolo definitivo versando 300mila euro nelle casse della società leccese.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"