header logo


Il neomaggiorenne Fruechtl arriva quindi carico come una pila alle porte della stagione 2018/2019. Anche in questo frangente, si alterna fra attività nelle selezioni minori (17 caps, solo 11 reti subite e ben 10 ‘porte inviolate’ con il Bayern Monaco II - ancora vittorioso in quarta serie – più due presenze con l’Under 19 e altre 4 partecipazioni alla Youth League) e aggregazioni alla prima squadra. A novembre, però, un nuovo problema fisico: un guaio alla spalla, con una pausa di 3 settimane dal calcio giocato. 

Non passano nemmeno 5 mesi che Fruechtl è costretto a tornare in infermeria per un problema grave al gomito, con altre 6 settimane di assenza forzata. Poco male: a fine anno, la sua bacheca si arricchisce con la Coppa di Germania (conquistata al termine della finale vinta per 3-0 sul Lipsia) e un altro titolo nazionale (seppur ottenuto in maniera nominale grazie alle sole 3 convocazioni a lui riservate da mister Niko Kovac).

Il 2019/2020 è per Fruechtl un’annata di tante considerazioni: è vero, è sempre nel giro della prima squadra, ma purtroppo non riesce a trovare uno scampolo di convocazione – se non in occasione della semifinale di Coppa di Germania, vinta per 2-1 sull’Eintracht Francoforte, la quale apre le porte alla conquista della competizione iridata nonchè all’ennesimo successo di squadra da aggiungere in bacheca. La concorrenza per un posto sul rettangolo verde, infatti, è soffocata dalla presenza del secondo portiere, Sven Ulreich, nonché da quella del fenomeno assoluto (e inamovibile) che risponde al nome di Manuel Neuer. Ai piani alti, però, importa poco: a novembre 2019, Christian rinnova con il club per altri due anni, ovvero fino a Giugno 2022. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Corvino ed il mercato che alza il tiro: ecco perché

💬 Commenti