header logo

Se dovessimo paragonare la stagione tennistica di Sinner ad una gara di parkour, Jannik è riuscito a toccare altezze considerevoli, per poi raggiungere, alla fine del percorso, il tetto più alto della città. Questo tetto, la “summa” del pantheon del tennis, è la vittoria delle ATP Finals, ottenuta oggi in finale contro Taylor Fritz col punteggio di 6-4 6-4.

L'inizio del match è segnato da uno stillicidio di servizi vincenti che permette a entrambi i tennisti (se ne ce fosse bisogno nell'atto finale di un torneo così prestigioso) di rompere il ghiaccio e di portare a casa con facilità i primi punti. Sinner, in particolare, non ha concesso nemmeno un punto all'avversario nei primi due game al servizio. 

Nel quinto gioco l'americano esce bene da una situazione di 0-30 sempre grazie all'arma della battuta, che non tradisce nemmeno l'altoatesino, vincitore, sul risultato parziale di 3-3, del 100% dei punti con la prima palla di servizio.

Al settimo gioco ecco arrivare tutte insieme le prime due palle break in favore dell'italiano: la prima è salvata con una prima ad uscire ad aprire il campo e un rovescio profondo in contropiede, la seconda con un ace in traiettoria esterna. La terza palla break, proveniente da un doppio fallo, è salvata con il primo, vero scambio spettacolare dell'incontro. Ma i problemi per Fritz non sono finiti, complice un Sinner spaziale in risposta: al quarto tentativo una smorzata dolcissima di Jannik sancisce il vantaggio: 4-3 e servizio per il numero uno del mondo. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Mistero al cimitero di Lecce: ossa umane trovate fuori dalla bara durante un’estumulazione

💬 Commenti