Serie A, il calciomercato è alle porte: ecco le date ufficiali
Ecco le date di inizio e fine della sessione invernale di calciomercato
La Serie A si avvicina al giro di boa: mancano solo quattro giornate al completamento del girone d’andata e la classifica inizia a delinearsi in modo più chiaro.

La corsa allo Scudetto
La corsa allo Scudetto è combattuta e ci sono tre squadre in una manciata di punti: le due milanese ed il Napoli si contendono la prima posizione, mentre la nuovo Roma di Gasperini prova ad insidiarle.
La lotta per non retrocedere
Lasciando le zone alte della classifica, si lotta anche nei bassifondi: attualmente sei squadre sono racchiuse in appena cinque punti. Si parte dal Torino a 17 punti, seguito dal Lecce a 16, mentre Cagliari, Genoa e Parma condividono quota 14. Chiude la zona calda il Verona con 12 punti. Il Pisa, reduce dalla sconfitta contro il Lecce, la terza consecutiva, occupa il penultimo posto, mentre in fondo alla classifica si trova la Fiorentina con soli 6 punti.
Le sorprese
A sorprendere, in questa prima parte di stagione, sono soprattutto il Sassuolo e la Cremonese, neopromosse ma ben distanziate dalle ultime posizioni. Male, invece, la Fiorentina, ultima a soli sei punti e senza aver ancora trovato la prima vittoria in campionato.
Le date del calciomercato
A breve si aprirà la finestra di calciomercato invernale 2026, un momento chiave della stagione: c’è chi cercherà di rinforzare la rosa con innesti mirati e chi, invece, tenterà di cambiare il volto del proprio campionato puntando su operazioni decisive per rilanciare le proprie ambizioni: l'apertura della sessione è programmata per il 2 gennaio 2026, mentre la chiusura sarà il 2 febbraio 2026 alle ore 20:00.









