header logo

Oumar Ngom è uno degli innesti della sessione invernale di calciomercato del Lecce. Il centrocampista è arrivato a titolo definitivo dall’Estrela Amadora per una cifra di 2 milioni di euro più eventuali bonus. 

Si tratta di un talento giovane, classe 2004, seguito da diversi club europei, che in Portogallo ha collezionato 11 presenze e un assist. Di lui si dicono cose molto positive, come sottolineato dall’osservatore Marco Palma intervenuto a TuttoMercatoWeb, che ne ha evidenziato le qualità e il potenziale futuro.

oumar ngom

Secondo Palma, Oumar Ngom è un profilo che unisce “Quantità e qualità”. Il calciatore, cresciuto calcisticamente nel Niort per poi passare al Pau e successivamente, nell'agosto 2025, tra le fila dell'Estrela Amadora, ha “dimostrato una grande costanza di rendimento e una buonissima intelligenza tattica”. 

Palma racconta di come “Corvino, da tempo in ottimi rapporti con il club lusitano” visti i precedenti acquisti di Gaspar, Veiga e Tiago Gabriel, non abbia esitato ad investire due milioni per il ragazzo. Che sia l'ennesima “Corvinata”? Il suo percorso nel Salento inizia ora, ma come Danilo Veiga e Tiago Gabriel potrebbe volerci un po' per ambientarsi, inserirsi in un nuovo contesto e magari esplodere.

Di Francesco è un valore aggiunto. Ma ora è arrivato il momento di dimostrarlo
Nzola si allontana dal Lecce: lo Spezia valuta il ritorno dell’attaccante

💬 Commenti (1)