header logo

L'ex Lecce Patrick Dorgu sceglie la cornice dell'Old Trafford per segnare il suo primo gol con la maglia dello United e lancia in suoi verso le zone nobili della Premier League.

dorgu

Il gol

Il gol nasce da una rimessa laterale lunga e trasformata dall'ex Lecce con un sinistro splendido al volo che non lascia scampo al portiere del Newcastle. I Red Devils vincono di misura ed agganciano le zone alte della classifica, sebbene con una partita in più.

La partita di Dorgu

Dorgu non è soltanto l’autore del gol-vittoria, ma anche il migliore in campo. Amorim lo ha spostato più avanti, da esterno sinistro ad ala destra, la stessa posizione in cui aveva segnato il suo ultimo gol in Lecce-Venezia 1-0 del 25 novembre 2024. Per il 21enne danese è stato un percorso lungo, fatto di difficoltà e crescita costante, fino a questa prestazione completa: spinta offensiva, attenzione difensiva, capacità di muoversi su entrambe le fasce.

La stagione di Dorgu fino ad ora

In questa prima parte di stagione il 21enne danese ha trovato spazio con buona continuità: sono già 18 le presenze complessive, 17 delle quali in campionato, arricchite anche da due assist e dal gol di ieri. Amorim continua a puntare su di lui, come dimostra il fatto che sia partito titolare in circa il 40% delle gare, un segnale chiaro di fiducia e di un ruolo sempre più centrale nel progetto tecnico.

Consigli Fantacalcio, Lecce-Como: chi schierare dei giallorossi?
Lecce, il Como è una bestia nera in Serie A: ora basta!

💬 Commenti