header logo

Dopo un anno in giallorosso, Federico Di Francesco è vicino a lasciare il Lecce. L'esterno classe 1994, strappato alla SPAL per circa mezzo milione di euro, ha un accordo col Palermo, in Serie B.

In questi istanti è in corso una trattativa tra i due club che avanza con fiducia. La richiesta economica del Lecce è pari ad un milione e mezzo di euro, mentre i rosanero sono leggermente distanti: si potrebbe chiudere a 1 milione e 300mila euro.

Di Francesco nella passata stagione aveva siglato 2 gol e 2 assist in 36 partite di cui 23 da titolare, mentre ha aperto alla grande questa annata calcistica segnando la rete decisiva per il successo casalingo contro la Lazio. Ad ogni modo, non era un titolare nelle gerarchie di mister D'Aversa, che ha sempre schierato titolare Banda, autore di 2 assist ieri sera all'Artemio Franchi.

L'ex SPAL non era stato messo sul mercato dai salentini, che però hanno aperto all'addio del 29enne, pronto a firmare un contratto probabilmente più ricco e lungo di quello che lo legava al Lecce fino al 2025.

Il Lecce aveva ricevuto sondaggi da parte di Sampdoria e Palermo, con i rosanero hanno accelerato i tempi mettendo sul tavolo una cifra economica superiore a quella spesa dai salentini un anno prima. I giallorossi, quindi, sono vicini a registrare una plusvalenza, mentre Di Francesco è pronto a scendere di categoria, siglando un accordo a condizioni vantaggiose.

Il presidente Sticchi Damiani, ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia, nella giornata di ieri aveva dichiarato:

“In vista della partita abbiamo congelato tutti. Di Francesco è un ottimo ragazzo e un bravissimo calciatore. Vedremo in questi ultimi giorni di calciomercato cosa accadrà”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"