header logo

Lecce-Udinese: il post partita

Delio Rossi, ex allenatore di Lecce e Bologna, ha rilasciato una lunga intervista a Il Nuovo Quotidiano di Puglia. Ecco di seguito le sue parole:

CORVINO  

E’ un po’ una coincidenza singolare per me, con una costante importante, sul piano umano e professionale, Pantaleo Corvino, e con il ripetersi delle promozioni in Serie A, nel Salento a Bologna. L’esperienza leccese è stata compiuta, quasi tre stagioni, un coinvolgimento duraturo, i passaggi diversi, dalla retrocessione alla promozione al campionato che ci vide soffrire nel girone di andata e risalire la china dopo gli interventi sul mercato invernale, e conquistare i punti salvezza contro le grandi. A Bologna Corvino, quando vide che si era fatta impossibile la promozione diretta, mi chiamò nel finale, era già maggio, voleva che preparassi i play off. Era il Bologna di Saputo, un imprenditore abituato a costi e sacrifici, che dettava la strategia e lasciava spazio ai suoi collaboratori, ai due leccesi straordinari, Corvino e Fenucci, che avevo già conosciuto nel Salento. 

NEOPROMOSSA

"Corvino a Bologna ha lasciato il segno ma Lecce è casa sua, è coinvolto personalmente, e se sbagli ti senti ancora di più in colpa. Vuoi vincere per te, per la città, per il Salento e per la storia. Corvino sta giocando le sue brave scommesse. Pendi Banda, uno che si va imponendo subito e che sotto l’aiuto di Baroni troverà maggior raziocinio sotto rete, completando la propria dimensione. Se hai le potenzialità, e Banda ne ha tante, esplodi al completo. Ricordo Cavani, con me a Palermo. Sbagliava i gol anche lui, poi è diventato Cavani. Sta trovando le sue dimensioni Strefezza, che sembrava un giocatore bravo per la B ma che adesso fa grandi cose. Ceesay non sarà Lukaku o Immobile ma sta crescendo molto e può migliorare. Hjulmand è una certezza, Gonzalez una grande scommessa Corviniana. Umtiti? Passare dal calcio mondiale alla salvezza non è facile, ma è incredibile come si stia adattando”.

LA PARTITA 

“Immagino il Bologna ad attaccare ed il Lecce che proverà a colpire di rimessa. Il Bologna avrà magari nelle gambe la partita di Coppa Italia. Però mi risparmio il pronostico, vorrei sempre che le mie squadre vincessero”.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"

💬 Commenti