header logo

Lecce e Verona si affrontano allo stadio Via Del Mare per la giornata numero 11 del campionato di Serie A.

I giallorossi scendono in campo con il consueto 4231. In porta c’è Falcone; in difesa Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar e Gallo; a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Berisha; in attacco Morente, Stulic e Banda.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Lecce-Verona, la cronaca del primo tempo 

Nei primi 5 minuti di gioco le due squadre si studiano, prendendo le misure l’una dell’altra senza rischiare per prestare il fianco alle ripartenze avversarie. 

Al sesto minuto il Lecce si iscrive al match con una conclusione di Banda: l’esterno giallorosso prepara bene ma calcia debolmente in porta. 

Al quarto d’ora interessante trama di gioco a tre tra Berisha, Veiga e Morente: l’albanese tira ma non inquadra lo specchio. 

Due minuti più tardi super occasione Lecce con Morente, ma lo spagnolo perde un tempo di gioco e si fa rimontare dalla difesa scaligera. 

Al ventesimo prima occasione Verona. Gaspar inciampa e spalanca la porta a Giovane che, da buona posizione, calcia sull’esterno della rete. 

Il Lecce replica agli attacchi ospiti con un ottima conclusione di Banda. Montipò è attento e devia in angolo. 

La partita è divertente e con tante occasioni da una parte e dell’altra: alla mezz’ora ottima azione degli ospiti con Orban che conclude a rete. Provvidenziale l’intervento di Falcone. 

Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine del primo tempo. 

Lecce-Verona, la cronaca del secondo tempo

La ripresa ricomincia con gli stessi 22 protagonisti in campo. Nei primi 10 minuti succede poco o nulla, con il Verona che effettua un cambio per equilibrare il centrocampo. 

Anche Di Francesco decide di cambiare, inserendo Pierotti e Camarda per Stulic e Morente. 

Cinque minuti più tardi Sottil rileva un frizzante Banda. Alla mezz'ora episodio chiave: Abisso assegna un calcio di rigore per un fallo commesso su Camarda ma, a seguito di revisione VAR, ritorna sui suoi passi e revoca il penalty. 

A 5 minuti dal termine Kaba rileva un ispirato Berisha. Al '90 esimo palo clamoroso del Verona ma il direttore di gara annulla il legno per un fuorigioco. 

Totale spettatori

I presenti al Via Del Mare sono 24.678, di cui 2359 paganti 22.319 abbonati. 

Lecce-Hellas Verona 0-0, le pagelle scaligere viste da Lecce: top e flop
Sticchi Damiani: "Mi tengo stretta la prestazione. Il rigore? Vorrei rivederlo"

💬 Commenti (1)