header logo

20 gennaio - Rodriguez al Brescia in prestito secco: è ufficiale.

L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pablo Rodríguez Delgado al Brescia Calcio.


19 gennaio - È in chiusura il passaggio di Pablo Rodriguez al Brescia. Le parti hanno trovato l’accordo sulla formula, che sarà il prestito secco. Lo spagnolo ritroverà Bjorkengren, ufficializzato nelle scorse ore.


17 gennaio - 4 presenze da subentrato e poco più di 50 minuti complessivi per Pablo Rodriguez nel Lecce in Serie A. Un bilancio negativo che inevitabilmente potrà avere ripercussioni in sede di mercato.
Sulle fasce i giallorossi sono ben forniti, in quanto vantano, oltre ai titolarissimi Strefezza e Di Francesco, anche Banda, Oudin, Listkowski e lo spagnolo.

Il polacco ed il numero 99 sono i giocatori ad aver trovato meno spazio, così il loro futuro sarà tutto da scrivere. È da segnalare il gradimento del Benevento sul classe 2001 per il quale il Real Madrid vanta una percentuale sulla futura rivendita.
La società di Serie B sta pensando di imbastire una trattativa per Rodriguez, tuttavia i contatti col Lecce non sono ancora entrati nel vivo. Allo stato attuale, non c'è stato un vero e proprio contatto ufficiale tra i due club giallorossi, anche se quella che porterebbe l'ex Real in cadetteria è comunque una pista da seguire. Non sono da escludere sviluppi nelle prossime ore.

Rodriguez non ha mai trovato continuità nel Salento, dove è sbarcato nella stagione 2020-21. 
Alla corte di Corini, lo spagnolo ha messo a segno 6 gol in 20 partite, di cui 6 da titolare, in un'annata ostacolata da problemi fisici.

Gli infortuni, dovuti anche alle ripercussioni della positività al covid, sono stati archiviati nella stagione successiva, quando sulla panchina del Lecce è arrivato Baroni. Col sistema di gioco del tecnico toscano non è mai scattata la scintilla per Rodriguez, che è stato provato sia punta sia seconda punta in un 4-2-3-1 a gara in corso, per poi essere spostato sull'esterno.

Sulla fascia l'ex Real ha sofferto la concorrenza di Di Mariano prima e di Di Francesco/Banda poi, finendo fuori dal giro dei titolari. In estate il Lecce manifestò l'intenzione di girare l'attaccante in prestito, tuttavia non ci fu l'apertura ad una cessione temporanea.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"