header logo

Commenta con noi la fine del match

Sta per nascere un Lecce più “esperto”

L'esperienza è importante in Serie A e questo Luca Gotti lo sa bene. Ne ha parlato in diverse occasioni, distinguendo l'età dall'esperienza e questo lo ha spiegato quando parlava di “elementi giovani” che componevano la Rosa del Lecce. Elementi che però avevano tra i 22 ed i 24 anni, non propriamente giovani come età per il calcio, ma sicuramente giovani in termini di esperienza in campo.

Certo è che alzando l'età media dei calciatori, si alza inevitabilmente anche l'esperienza perché mediamente un calciatore sopra i 24 anni con già 2-3 stagioni da professionista, è un calciatore che qualcosina l'ha passata nella vita. In questo senso vanno le scelte di Balthazar Pierret e di Tete Morente, rispettivamente 24 anni con almeno 3 anni di esperienza tra Ligue 1 e Ligue 2 e 27 anni con esperienze in LaLiga e LaLiga2.

Il Lecce non potrà più fregiarsi dell'appellativo di squadra più giovane d'Europa, ma per alzare l'asticella si dovrà tenere conto di diversi fattori, tra cui appunto l'esperienza che in campo a volte può fare la differenza negli episodi.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Salvemini: "Poli Bortone propina fake news a stampa e social. Nessun aumento della Tari"

💬 Commenti