header logo

Era tanto atteso e finalmente è arrivato il secondo colpo del Lecce nella sessione estiva di calciomercato.
Corvino lo ripete da tempo, non è possibile sbagliare portiere e attaccante, per questo assieme a Trinchera, in ottica Serie A, è partito proprio da questi due ruoli.

Dopo l'ufficialità di Brancolini potrebbe arrivare a breve quella di Assan Ceesay, centravanti classe 1994 la scorsa stagione allo Zurigo (primo in classifica).
Il Lecce ha trovato l'accordo con l'entourage del ragazzo col contratto in scadenza tra pochi giorni,  libero quindi di accasarsi gratuitamente in un altro club.

I due uomini mercato giallorossi non si sono fatti trovare impreparati, bloccando un centravanti considerato una vera e propria star in Svizzera, come titolano i portali nazionali e non solo (CLICCA QUI).
Mentre sull'asse Super League-Serie A i riflettori sono puntati su Gnonto (8 gol e 1 assist), il Lecce si assicura il suo compagno di attacco da 20 reti e 10 assist in 33 apparizioni.

Passato inosservato? Assolutamente no. Il 28enne era seguito da diversi club in Europa, tra cui l'Atalanta, sempre attenta sul mercato estero.
L'accelerata dei salentini tuttavia ha bruciato la concorrenza e il calciatore gambiano vestirà la maglia giallorossa. Sono state già programmate le visite mediche, in seguito alle quali ci sarà la firma sul contratto (che dovrebbe essere di due anni con opzione per il terzo). Ceesay-Coda: Baroni ha la coppia di attaccanti da ruotare nel suo 4-3-3.

Di piede sinistro, fino a pochi giorni fa è stato impegnato con la nazionale maggiore nelle qualificazioni alla Coppa D'Africa. È alto 1.88m, si muove bene nello stretto ed ha messo a segno diverse reti anche di testa, su inserimento senza palla e dal dischetto. (CLICCA QUI PER VEDERE LE SUE MIGLIORI GIOCATE)

Ha militato perlopiù nel campionato svizzero dove in questa stagione ha sorpreso tutti con un exploit superlativo. Era molto richiesto, ma ad avere la meglio sono stati Corvino e Trinchera: Lecce, Ceesay è tuo!

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"