header logo

Le strade di Mattia De Sciglio e della Juventus sono destinate a separarsi. Il terzino classe 1992 non rientra nelle idee di Thiago Motta, ed è pronto dunque a lasciare i bianconeri, ma restando in Serie A. Sembra infatti essere molto vicino il suo passaggio all'Empoli (con i toscani reduci dalla prestigiosa vittoria dell'Olimpico contro la Roma). Dopo 7 stagioni in bianconero, di cui una vissuta in prestito al Lione, De Sciglio di nuovo verso i saluti.

Juve, De Sciglio saluta: va all'Empoli

Il terzino arrivò a Torino nell'estate del 2017, voluto da Massimiliano Allegri: il tecnico toscano lo conosceva bene, avendolo avuto nella precedente esperienza al Milan. 

Di lì 3 stagioni vissute alla Juve in cui ha vinto 5 titoli: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana. Nel 2020 il passaggio in prestito al Lione, per la prima (e ad oggi unica) esperienza all'estero della sua carriera.

Un anno in Francia e poi…

Dopo un anno in Ligue 1 ritorna in bianconero e ci rimane, visto anche il ritorno di Allegri in panchina dopo le parentesi alla Juve di Sarri e Pirlo. 

Di lì altre tre stagioni a Torino, in cui non trova più lo stesso spazio. Riesce comunque a chiudere la sua seconda parentesi bianconera con la vittoria in Coppa Italia, arrivando ad un totale di 6 titoli alla Juve. Per i tifosi, inoltre, resta indimenticabile il gol del 4-3 nella clamorosa rimonta contro la Roma nella stagione 2021-2022 allo stadio Olimpico.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
La Danimarca riparte da Dorgu: prima convocazione in nazionale maggiore

💬 Commenti