header logo

Sì è svolto questa mattina, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, il seminario congiunto delle cattedre di Sport e identità culturale nel diritto comparato, Diritto Costituzionale dello Sport, Management e Marketing dello Sport che ha visto come ospite Ferdinando “Fefè” De Giorgi: salentino doc, un pezzo di storia del volley e dello sport italiano, alla guida della Nazionale italiana ha conquistato l’accoppiata Europeo-Mondiale. 

De Giorgi



All’evento erano presenti il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Luigi Melica, il Presidente del Corso di Laurea in Diritto e Management dello Sport Attilio Pisanò, Nicola Grasso, Luigi Renis. Ha introdotto i lavori Loredana Capobianco che ha moderato dando la parola a Paolo Bouquet, Flavia Lecciso, Amedeo Maizza e Anna Paola Paiano.

Ha concluso il seminario coach Ferdinando De Giorgi presentando il suo libro “Egoisti di squadra”. Il tecnico Campione del Mondo con gli studenti presenti ha affrontato diverse tematiche relative al mondo del volley e non solo.

A margine dell'evento, De Giorgi ha dichiarato:

Questo corso di laurea rappresenta un grande desiderio di crescita, di aggiungere qualità a questa Università. Lo sport rappresenta uno strumento importantissimo di crescita per le persone, arricchisce e rientra in un divertimento. Lo sport rappresenta un'opportunità di crescita per il nostro paese.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Lecce, riprende la preparazione. Touba in sede, le ultime su Banda