header logo

Il Lecce ha ufficializzato l'acquisto della sua nuova punta: si tratta di Willem Geubbels, centravanti francese classe 2001, arrivato direttamente dal Paris FC, in Ligue 1, per una cifra intorno ai 5 milioni di euro con contratto per 5 anni.

Numeri e Statistiche

Attaccante centrale, alto 186 cm, nell'ultima stagione ha totalizzato 5 gol in 24 presenze in Ligue 1, di cui solo 12 da titolare. A queste vanno aggiunte le tre marcature in altrettante gare con il San Gallo in Super League prima del trasferimento.

Il ragazzo porta con sé esperienza internazionale: dopo esser stato considerato da tutta la stampa francese un vero e proprio “enfant prodige” (acquistato per 20 milioni dal Monaco nell'estate del 2018), ha disputato vari tornei con la Nazionale francese U17, arrivando a segnare i suoi primi gol europei solo nel 2024/25, in Conference League, per ben due volte in nove presenze.

Impatto in Serie A

Le sue caratteristiche si sposano bene con i ritmi e lo stile del massimo campionato italiano: forte fisicamente, abilissimo ad attaccare la profondità e preciso sotto porta.

A differenza di Stulic, considerato un rapace d'area di rigore, Geubbels spicca come vero e proprio sprinter: scatti continui durante le partite, arrivando a sfiorare i 36km/h di velocità.

Le premesse per fare bene ci sono tutte: le difese italiane hanno dimostrato di soffrire le punte veloci ad inserirsi tra le linee, e il neo bomber giallorosso ha una gran voglia di riscattare una passata stagione andata leggermente sottotono.

Cosa fare al Fantacalcio?

Per quanto riguarda il Fantacalcio, il caso diventa delicato: almeno nelle prime giornate, la concorrenza e la staffetta con Stulic sarà serrata.

Probabilmente il serbo partirà da titolare, dando il tempo al suo compagno di adattarsi gradualmente ai nuovi ritmi.

Nel lungo periodo però, il francese potrebbe dare a Di Francesco quelle certezze mancate nella passata stagione relative al ruolo di centravanti, scavalcando Stulic nelle gerarchie.

Dal primo minuto o meno, ci aspettiamo che Willem Geubbels potrebbe trovare più volte la via del gol, considerando anche il ruolo da rigorista che probabilmente gli verrà affidato.

Alla luce di tali considerazioni: , l'attaccante francese è da prendere, investendo però non una cifra esagerata. Si tratterebbe di un quarto slot d'attacco, intorno al 2-3% del budget.

Duttilità e gioventù: così Niko Kovac vuole convincere Di Francesco
Marchwiński, il tecnico del Cracovia ci credeva: ecco le dichiarazioni che lasciano l'amaro in bocca