header logo

Ieri si è disputata l’amichevole tra Atalanta e Parma, anticipo di campionato per entrambe le compagini. 

L'infortunio 

Il centravanti della Dea e della Nazionale italiana Gianluca Scamacca ha dovuto però abbandonare anzitempo il campo nel corso dell'amichevole. Si è subito capito, anche dai movimenti del ragazzo, che si trattasse di un problema al ginocchio: secondo quanto appreso da TMW le primissime indicazioni mediche fanno pensare infatti a un trauma distorsivo al ginocchio sinistro

Per capirne la portata e quanto dovrà star fermo l'attaccante ex Sassuolo, serviranno nuovi esami e accertamenti medici, con gli esiti che arriveranno nelle prossime ore.

Atalanta esultanza gruppo squadra

La partita

L’Atalanta non è parsa in grande spolvero ed infatti la sfida è finita con un rotondo 4-1 in favore del Parma. I ducali, dal canto loro, hanno legittimato la vittoria, dominando a lungo il gioco. 

Hanno aperto le danze nel primo tempo Man e Bonny, dopo il momentaneo 2-1 nerazzurro firmato da Lookman poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa il talento della nazionale rumena ha arrotondato il proprio bottino personale, firmando la doppietta del tris prima del definitivo centro del 4-1 siglato da Partipilo.

La formazione bergamasca, quindi, deve registrare la difesa in vista della sfida di Supercoppa Europea contro il Real Madrid e l'esordio in campionato contro il Lecce

Due gare che valgono parecchio per motivi diversi. Il primo è un appuntamento con la storia, mentre il secondo rappresenta la prima sfida in una competizione nella quale quest’anno la Dea vuole essere protagonista più di sempre, dopo l’exploit in Europa dello scorso anno. 

Anche i giallorossi di Gotti ieri hanno perso la loro amichevole contro il Nizza ma hanno consegnato ai tifosi salentini una gara di livello, disputando soprattutto la ripresa a ritmi alti.

Le formazioni iniziali di Parma-Atalanta

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Hernani, Cyprien; Mihaila, Sohm, Man; Bonny
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Godfrey, Hien, Djimsiti; Palestra, De Roon, Sulemana, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Atalanta, Gasperini in vista del Lecce: "Come c***o giochiamo?”

💬 Commenti