SEGUICI SU TWITCH

SETTORE GIOVANILE

Delvecchio: "Siamo soddisfatti del percorso intrapreso dalla Primavera"

Scritto da Andrea Sperti  | 

Gennaro Delvecchio, responsabile del settore giovanile giallorosso, è stato ospite ieri sera di Piazza giallorossa ed ha parlato del progetto del settore giovanile giallorosso.

PRIMAVERA – “Siamo tutti molto soddisfatti, senza tenere conto del secondo posto in campionato, del percorso della Primavera e per poco non siamo riusciti a superare il Pescara. Nelle due gare disputate, a mio parere,  non siamo stati inferiori. Abbiamo visto dei ragazzi che sono maturati e la loro maturità è importante per noi, questo è il risultato più importante che abbiamo raggiunto a fine stagione”.

OBIETTIVI -  “Bisogna stare sempre sul pezzo e i ragazzi vanno sempre motivati. Bisogna comunicare molto con loro e raccontare loro delle ‘storie’. Il rapporto con Corvino è molto intenso, si lavora dalla mattina alla sera. Si lavora sempre, non esistono orari e con lui bisogna stare sempre sulle punte”.

TALENTI SALENTINI - “In questi tre anni, ricordo di aver preso circa 60 o 70 ragazzi cresciuti nel territorio, poi se ci sono dei giovani interessanti cresciuti al trovare per noi diventa importante anche questo aspetto. Per noi, è fondamentale ‘tappezzare’ il territorio. Nel settore giovanile non devi mai abbassare la guardia e devi lavorare ogni giorno”.

GIOVANI IN PRIMA SQUADRA - “Sarebbe una bella cosa, basta guardare l’Empoli. Io penso sia giusto scegliere dei giovani ed anche qualche vecchietto che deve essere, però, disposto ad accettare il programma della società”.

LEGGI ANCHE: Focus on: Marco Mancosu


💬 Commenti