Passaro a Inconvocabili: "Lazio? Ambiente depresso. La squadra non ha carattere"
Lo speaker radiofonico è stato ospite su Twitch, dove ha parlato dell'ambiente biancoceleste e non solo
Lo speaker radiofonico di Radio Olympia Gabriele Passaro è stato ospite di Inconvocabili, in diretta questa mattina su Twitch, per parlare della partita Lazio-Lecce, in programma domenica alle ore 18:00.

Come arriva la Lazio?
La squadra arriva leccandosi le ferite dopo la sconfitta di Milano contro l'Inter, che comunque era preventivabile. Però, probabilmente, quello che in questo momento pesa più di tutto è l'ambiente che circonda la squadra. E' un ambiente depresso dopo il non mercato di questa estate dovuto al blocco imposto dai regolamenti che la Lazio non ha rispettato.
Questo ha portato ad uno scoramento, un distacco ancor più importante rispetto a quello che già c'era con la società. C'è una contestazione in atto. In questa partita ci sarà anche lo sciopero del tifo. Dico sciopero e non protesta perché non entreranno allo stadio neanche gli abbonati. Ci saranno secondo me almeno diecimila tifosi.
Come si distacca la squadra da questo ambiente?
Non riesce e non ci è riuscita. Non è una squadra che ha carattere. L'ultima giornata dell'anno scorso ne è l'esempio più lampante. Hanno buttato via una stagione che poteva essere considerata come positiva dopo un quarto di finale in Europa League e l'eliminazione a Milano dall'Inter in Coppa Italia. All'ultima giornata contro il Lecce, una squadra in 10 che con il pareggio si sarebbe salvata, non riesci a fare un gol che ti avrebbe portato in Europa.
Questa squadra non ha carattere ed il mercato bloccato ha imposto la conferma di tutti i calciatori tranne qualcuno. Quindi no, non credo che questa squadra possa distaccarsi dall'ambiente che la circonda, e la cartolina sono le prime quattro partite dove la Lazio fa tre sconfitte contro squadre non irresistibili.
Su Sarri
Io credo che in questo momento alla Lazio andava messo un allenatore con fame e voglia di emergere. Credo che Sarri abbia la pancia piena, perché la sua carriera è giunta quasi al termine. E' in una fase decrescente della sua carriera, non deroga dai suoi dogmi tattici e questa squadra non ha le qualità per soddisfare le sue richieste. Credo che tutto questo, messo insieme, sia una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.








