Juventus-Lecce 1-1, le pagelle dei bianconeri viste da Lecce
I voti alla squadra di Luciano Spalletti per la sfida valevole per la 18esima giornata di campionato, terminata 1-1.
Al termine di Juventus-Lecce siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori della Juventus. I nostri voti ai calciatori bianconeri sono assegnati in real time durante il match e non abbiamo il tempo di rivedere le azioni o consultarci con gli altri colleghi prima di pubblicare le pagelle.
Pagelle: voto e commento
Blocco di partenza 3-4-2-1 che in partita si è trasformato in un 4-2-3-1.
L'11 titolare
Di Gregorio 6
Incolpevole sul gol del vantaggio, il destro di Banda era forte e preciso. Per il resto mai chiamato in causa.
Kelly 6
Partita di gestione, privo di responsabilità.
Bremer 5.5
Non brilla per nulla, un po' impreciso in alcune scelte, soprattutto su Banda non affondando il tackle che poteva essere decisivo. Decisamente sottotono.
Kalulu 5.5
Perde il possesso sull'ingenuità di Cambiaso sul gol del vantaggio salentino. L'errore gli resta per tutto il secondo tempo dove resta timido.
Cambiaso 4.5 (out 69')
Partita pessima, sbaglia delle clamorose occasioni per portarsi in vantaggio nel primo tempo e commette un'ingenuità clamorosa sul gol di Banda. Quel tipo di passaggio in orizzontale è vietato in tutte le scuole calcio. Nel secondo tempo sbaglia tutto.
Thuram 5.5 (out 69')
Conferma la forma calante delle ultime settimane e non spicca per nulla.
Locatelli 6 (out 77')
Bene in cabina di regia, sfiora il gol con un bel tiro da fuori. Avvia la ripartenza del gol del pareggio con un'ottima palla in verticale. Sbaglia a non prendersi con forza la responsabilità del rigore.
McKennie 7 (out 83')
Corre e pressa a tutto campo, si inserisce costantemente e attacca ogni pallone. Segna un gol cercato e voluto. Il migliore dei suoi.
Conceicao 5 (out 46')
Non pervenuto nella prima frazione, si gioca solo sulla fascia sinistra. Le poche volte che viene chiamato in causa non incide mai.
Yildiz 7
Nei primi trenta minuti è una furia, imprendibile sulla fascia, crea occasioni di continuo e costringe la panchina giallorossa a correre subito ai ripari. Nel secondo tempo cala un po' e si riaccende nell'ultimo quarto d'ora agli stessi ritmi dell'avvio. Clamoroso il palo nel finale che resta un enorme rimpianto.
David 4.5
Tira uno dei peggiori calci di rigore della storia della Serie A e subisce pesantemente la pressione di Falcone e di tutto lo stadio. Tiago Gabriel annulla qualsiasi suo tentativo offensivo. Ha l'occasione di rifarsi ma in porta c'è un fenomeno. Male male.
Subentrati
Zhegrova 6 (in 46')
Quando si accende è sempre pericoloso. Bene il filtrante che porta al gol del pareggio. Da quel momento sbaglia troppe scelte e la difesa giallorossa ne prende le misure.
Koopmeiners 5.5 (in 69')
Nessuno si è accorto del suo ingresso in campo.
Kostic 6 (in 69')
Accompagna bene la spinta a sinistra e sfiora un gran gol da fuori. Non basta.
Openda 5 (in 77')
Troppo pesante l'erroraccio sulla respinta del palo di Yildiz nel finale. I centrali giallorossi lo contengono benissimo.
Adzic S.V (in 83')
Allenatore
Spalletti 5.5
Manda in campo il miglior 11 possibile e domina col gioco la prima frazione. L'ingenuità nel finale cambia totalmente il piano gara rendendolo più offensivo, ma nelle difficoltà non emerge lo spirito necessario. Sfortunati in alcune occasioni. I cambi incidono poco.





