header logo

Tra qualche ora Lecce e Bologna si affronteranno allo stadio Via Del Mare per la quinta giornata del campionato di Serie A.

Ieri il mister dei giallorossi Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa ed oggi noi proveremo a capire i ballottaggi che il tecnico si porterà dietro fino al match di questa sera.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Il modulo

Il Lecce dovrebbe scendere in campo con il 433. Nonostante le prove per il 352 in allenamento ed in Coppa Italia contro il Milan, Di Francesco ieri ha spiegato il motivo per il quale oggi non si cambierà sistema di gioco:

352 non giudicabile per venti minuti. Lo scorso anno a Venezia giocavo in questo modo qui, le scalate sono importanti, è una situazione che va allenata bene. Il Bologna è più facile affrontarlo con terzini di ruolo. Valuteremo, noi non dobbiamo sottovalutare tutto. L'altro giorno un tifoso mi ha chiesto di cambiare sistema di gioco...io lo faccio alla lavagna e sembra facile a dirlo ma le cose vanno preparate e su certe situazioni bisogna lavorare. Metteremo il vestito giusto per trovare soluzioni giuste per poter affrontare ogni avversario. Essere camaleontici però non deve essere un difetto, può essere un pregio.

In difesa

Davanti a Falcone dovrebbero tornare a giocare Kouassi, Gaspar, Thiago Gabriel e Gallo.  L’unico ballottaggio in questa zona di campo riguarda l’inserimento di Siebert al centro della difesa, nonostante l’avvio negativo del centrale tedesco. 

Il commento del mister sul momento di Siebert: 

Non ha avuto un impatto facile, ma sono il primo a supportarlo perché può darci una grande mano, ne sono convinto. Per arrivare alla salvezza abbiamo bisogno di tutti. Gli errori fanno parte della crescita di ciascuno di noi.

Queste le parole del tecnico sull’esterno palermitano:

Va supportato anche dai compagni che ha vicino, la mezzala e l'esterno. Lui ha sempre avuto un determinato rendimento e sono convinto che tornerà ad averlo. Spesso gli viene perdonato poco o nulla...a volte invece di una critica può aiutare più una pacca sulla spalla.

lecce-milan stulic coulibaly

A centrocampo

Ramadani e Coulibaly dovrebbero essere le certezze al centro del campo. Ballottaggio possibile, invece, tra Sala e Berisha, con il primo in vantaggio sul secondo. 

Queste, poi, le parole di Di Francesco sulla situazione Pierret: 

Pierret non è nelle condizioni giuste, sta aumentando i carichi di lavoro. Non è fuori dal progetto ma veniva fuori da infortuni fastidiosi. Fisicamente è indietro.

In attacco

Morente e Pierotti potrebbero essere gli esterni con i quali Di Francesco inizierà il match, con Stulic al centro dell’attacco. Sottil, non al meglio, potrebbe essere utilizzato a partita in corso:

Abbiamo recuperato Sottil, ho tutti a disposizione. Metterò in campo chi mi darà garanzie, ma sono importanti tutti, anche chi entra a gara in corso. Avete visto come è entrato Pulisic? Tutti devono essere pronti a entrare e a determinare. Dobbiamo far capire a tutti di prepararsi al meglio per la gara, chi entra ma anche chi subentra. 

Pittule salentine: la ricetta passo passo per farle buonissime
C'è anche la brindisina Flavia Pennetta tra i tre tedofori che apriranno Milano-Cortina 2026

💬 Commenti