header logo

Durante un'azione offensiva dei bianconeri, è stato assegnato un calcio di rigore che ha subito sollevato numerose polemiche.

La dinamica

Il protagonista dell'azione è stato Gaby Jean, che nel tentativo di spazzare il pallone dall'area di rigore, riuscendoci tra l'altro, ha colpito involontariamente al volto l'attaccante avversario, sbucato all'improvviso alle sue spalle.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

In un primo momento, l'arbitro Bonacina ha lasciato proseguire il gioco senza alcuna segnalazione. Tuttavia, a sorpresa, è stato richiamato dal VAR per rivedere l'episodio. 

Dopo un rapido controllo, il direttore di gara ha deciso di assegnare un rigore che appare quantomeno dubbio, lasciando perplessi anche i telecronisti. Una decisione che ha il sapore della beffa e che sicuramente animerà il dibattito nelle prossime ore.

VAR, ma che fai? Assegnato un rigore che farà discutere
L'episodio avvenuto alla mezz'ora di Lecce-Udinese farà sicuramente discutere. Un'azione offensiva dei bianconeri ha in...

Le parole di Calvarese

😮🙈Non sono assolutamente d'accordo con il rigore assegnato da #Bonacina all'#Udinese, per giunta al #VAR (un'aggravante). #Jean arriva per primo sul pallone, con le braccia che in dinamica naturale lo aiutano a darsi lo slancio; il contatto successivo con il collo e il viso di #Lovric è una conseguenza inevitabile del movimento, che per l'appunto è naturale. Non possiamo obbligare i calciatori a non difendere in area di rigore.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce-Udinese la decide il VAR

💬 Commenti