header logo

Marco Baroni è in difficoltà, la sua Lazio non convince pienamente nelle prime uscite stagionali e i tifosi, che erano già scettici sulla sua figura, gliela stanno facendo pesare. Dopo la vittoria contro il Venezia alla prima di campionato, sono arrivate poi le sconfitte a Udine e il pari contro il Milan, due squadre che sarebbero state ampiamente alla portata dei laziali.

Dopo la partita di ieri, Baroni si è presentato in sala stampa:

Siamo partiti molto bene, con il giusto atteggiamento. Poi dopo nove minuti alla prima palla in area ci hanno fatto gol e non è facile perché in queste gare siamo partiti sempre sotto. Abbiamo fatto un secondo tempo importante, sono contento, la squadra è rientrata come avevo preparato la gara con coraggio e determinazione. I due attaccanti hanno fatto gol entrambi ma a parte questo c’è stato un lavoro di tutta la squadra. Nuno Tavares andava lanciato un po’ come la squadra, il calcio che vogliamo proporre è questo: un calcio dinamico spirito di sacrificio e compattezza. Nuno non giocava una gara intera da febbraio ma a un giocatore così ho detto: “Vai in campo e divertiti”, non voglio dire solo bravo a lui ma bravi tutti. Ci sono presupposti di crescita. 

Ora c'è la sosta per le Nazionali, lo sguardo va al dopo:

Gila e Pellegrini? Sicuramente rientreranno, perdiamo qualche giocatore per le nazionali ma io non vedo l’ora di lavorare martedì con i ragazzi. La sosta arriva in un momento importante perché ci permette di lavorare con la squadra, ne abbiamo bisogno. La squadra ha ancora un po’ di timore, Rovella è stato molto bravo perché ha aggredito alto, miglioreremo ancora di più.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Iscriviti al nostro canale Twitch, segui i nostri Live Streaming in abbonamento: ecco come
Espulsione di Patrick Dorgu: cosa è successo e perché Fabbri viene richiamato dal VAR?

💬 Commenti