header logo

Juventus ed Inter sono alla ricerca di un difensore centrale. Il profilo? Giovane, che conosca già un calcio di un certo livello e che sappia pure impostare da dietro e far partire l’azione per velocizzare la manovra e venire incontro alle esigenze dei tecnici moderni. 

A Torino guardano con attenzione due difensori 

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Luciano Spalletti, nuovo allenatore della Juventus, ha già richiesto alla società un intervento sul mercato, dato i problemi fisici occorsi a Cabal e Bremer, ma non è detto che la dirigenza piemontese decida di acquistare a gennaio, sborsando cifre esorbitanti nella sessione invernale di mercato.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Axel Disasi del Chelsea rappresenta la pista esotica. L’ex Monaco è ai margini anche nel club londinese ma non garantisce continuità di rendimento e per questo non è un’assoluta priorità nella lista degli uomini di mercato juventini.

Discorso diverso, invece, per due giocatori che giocano in Serie A ed in questa stagione si stanno mettendo in mostra nelle loro rispettive squadre.

udinese lecce  tiago gabriel

Il primo nome è quello di Tarik Muharemovic, centrale difensivo del Sassuolo che tanto bene sta facendo con la maglia neroverde. Pulito, elegante e bravo nell’anticipo, il classe 2003 sta sorprendendo tutti ma pure attirando le attenzioni di diversi club europei, tra i quali l’Atletico Madrid.

L’altro profilo che stuzzica parecchio la dirigenza della Juventus è quello di Tiago Gabriel. Il talento portoghese del Lecce ha disputato 10 partite da titolare di altissimo livello in questa stagione ed è diventato, tutto ad un tratto, una certezza della retroguardia salentina, scalzando un investimento importante come Siebert. Di Francesco, infatti, non riesce a fare a meno del suo 2004, anche per le doti di impostazioni che sta palesando in questo avvio di campionato. 

Occhi puntati

L'Inter ha già inviato un emissario al Via Del Mare per ammirare da vicino le doti di Tiago Gabriel. La Juventus presto potrebbe fare lo stesso, senza dimenticare che lo scorso anno proprio il difensore portoghese ha giocato 75 minuti di altissimo livello in casa dei bianconeri, non soffrendo per nulla l'impatto con la Serie A nonostante fosse arrivato da pochissimi mesi in Italia.

La valutazione non è stata ancora resa nota da parte del Lecce, che per adesso si gode il suo talento senza pensare al futuro. Di sicuro già a gennaio tante squadre verranno a bussare alla porta di Via Costadura, ma l'intenzione è quella di non privarsi del classe 2004 in questa stagione. La salvezza viene prima di tutto e Tiago Gabriel dovrà aiutare la società salentina a raggiungere il suo obiettivo. 

Vi spieghiamo perchè tra i candidati al premio Puskas c'è anche l'ex Lecce Deiola
Corvino: "Siebert oggetto misterioso? Lo era anche Tiago Gabriel"

💬 Commenti