Genoa, addio a Vieira. Tra i possibili sostituti anche Gotti
Il francese lascia a sorpresa dopo la conferma. Ecco i nomi dei possibili sostituti
Patrick Vieira non è più l’allenatore del Genoa: l’ufficialità è arrivata pochi minuti fa, nonostante la conferma ricevuta ieri dopo l’incontro con il nuovo direttore sportivo Lopez.
L'annuncio del club
Genova, 1° novembre 2025 – Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra.
La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale.
La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito.
Murgita-Criscito ad interim
Mimmo Criscito, storica bandiera del club, guidava quest’anno l’Under 17 rossoblù. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la società lo aveva contattato già ieri mattina, ma inizialmente l’ipotesi di affidargli la prima squadra era stata accantonata, per poi riprenderla in mattinata. A guidare la squadra nel prossimo impegno di campionato, infatti, sarà la coppia Murgita-Criscito.

Tre i nomi per il dopo Vieira
Nel frattempo, la società rossoblù dovrà trovare un sostituto: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i primi nomi in lista per la successione sono Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti. Per il Lecce si tratterebbe di un'ottima notizia, in quanto il tecnico è ancora legato da un contratto con la compagine giallorossa.
Fiorentina: addio ufficiale con Pradè
Nel frattempo si è registrato un altro addio, quello di Daniele Pradè con la Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè. La Società, a partire dal Presidente Rocco Commisso e sua moglie Catherine con il Direttore Generale Alessandro Ferrari, ringraziano sentitamente il Direttore per gli anni trascorsi insieme con passione e professionalità. “A Daniele – le parole del Presidente e sua moglie Catherine – auguriamo, con grande stima e affetto, tutto il meglio per il suo futuro”







