header logo

È Balthazar Pierret l'ultimo calciatore accostato dai media esteri al Lecce. Come riportato nella notte, il giornalista Mohamed Toubache si è notevolmente sbilanciato, affermando che Corvino e Trinchera hanno blindato il centrocampista classe 2000, che arriverà a parametro zero e firmerà un contratto triennale con opzione per un ulteriore anno.

Lecce-Pierret: la situazione

Una cosa è certa: il calciatore sotto contratto con il Quevilly-Rouen piace. Il gradimento dei salentini verso il centrocampista difensivo con abilità in fase di impostazione ha trovato riscontri. Tuttavia, allo stato attuale, i contatti non sono avanzati. La situazione contrattuale di Pierret è favorevole, ma il forcing del Lecce non è ancora arrivato. La società leccese riflette e non è da escludere che il discorso si possa affrontare in ottica giugno, quando il classe 2000 sarà svincolato.

Oggi è partito dalla panchina

Il Quevilly-Rouen oggi è sceso in campo per un match di Coupe de France in casa del Feignies/Aulnoye e Pierret, partendo dalla panchina. Indizio di mercato? Potrebbe non esserlo. Il classe 2000, che vanta 15 presenze in campionato, era alla prima convocazione dopo un infortunio durato poco più di un mese, dunque potrebbe trattarsi di un semplice ritorno in campo graduale. Successivamente, è subentrato a mezz'ora dalla fine, venendo ammonito all'ultimo minuto per proteste.

Gli sviluppi futuri?

Corvino e Trinchera

Il Lecce ha sul tavolo diverse opzioni e riflette. Stanno venendo fuori gradualmente i profili presenti sul taccuino di Corvino e Trinchera, che cercano almeno tre tasselli (uno per ruolo) in questo mercato di riparazione. Bartosz Slisz del Legia Varsavia è tra i calciatori apprezzati per il centrocampo, però ha una valutazione di mercato importante. Pierret piace e la situazione contrattuale potrebbe aiutare tanto a gennaio e tantissimo in estate. Diverse opzioni sul tavolo: ore di riflessioni e di lavoro intenso in casa Lecce.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Befana indigesta da 21 anni per il Lecce: la sconfitta nel derby il ricordo più doloroso