Il Verona è il peggiore avversario che il Lecce possa affrontare in questo momento
Salentini e scaligeri si affrontano sabato alle ore 15 allo Stadio Via Del Mare
Il Verona di Zanetti è l’avversario peggiore che il Lecce possa affrontare in questo momento. Lo diciamo subito e da ora in avanti vi spieghiamo perchè abbiamo scelto questo titolo così forte e perentorio per presentarvi la partita di sabato, una sfida che per i giallorossi ha tutte le sembianze di una trappola molto pericolosa, da provare a saltare a piè pari.
Ancora mai vinto ma…
Il Verona è ancora iscritto al club delle squadre che non hanno ottenuto una vittoria in queste prime dieci giornate di campionato, insieme a Pisa e Fiorentina.
Eppure, gli scaligeri avrebbero meritato certamente di ottenere qualche successo o, almeno, qualche punto in più. Senza andare troppo indietro, già la partita contro l’Inter ha dimostrato quanto stiamo dicendo. La formazione di Zanetti ha giocato alla pari contro i nerazzurri, ha colpito anche un palo sul risultato di 1 a 1 con Orban, ma poi è stata punita oltremodo a causa di uno sfortunato e beffardo autogol di Frese.

Caratteristiche da contropiede
Contropiede, ripartenza, capovolgimento di fronte. Chiamatelo un pò come vi pare, ma questo Verona pare più una squadra da trasferta, vista la qualità e la velocità dei suoi interpreti e l’utilizzo di due punte rapide e sguscianti come Giovane e Orban.
I veneti probabilmente lasceranno il pallino del gioco al Lecce per poi approfittare degli eventuali svarioni difensivi giallorossi o, in ogni caso, degli spazi che la squadra di Di Francesco potrebbe lasciare. Ecco perchè Falcone e compagni dovranno rimanere attenti e concentrati per tutto il match, non prestando il fianco a questa strategia di gara.
Pancia piena dopo Firenze
Inconsciamente la vittoria di Firenze potrebbe portare con sé anche qualche strascico negativo per la truppa di Di Francesco, che potrebbe sentirsi con la pancia piena dopo questo convincente successo. In realtà, tutto questo non dovrebbe accadere alla decima giornata ma è naturale che in partite del genere l'approccio alla sfida sia fondamentale e rappresenti un segnale inequivocabile rispetto a come poi andrà il match.
Il Lecce dovrà affrontare questa partita come se fosse l'ultima di campionato. Siamo certi che dall'altra parte il Verona farà lo stesso. Agli scaligeri mancherà Serdar che rappresenta l'anima del centrocampo, ma Zanetti potrà contare su diversi giocatori pericolosi ed anche sul ritorno di Unai Nunez al centro della difesa.
Ci aspettiamo, quindi, una partita equilibrata contro un avversario di livello ed affamato di punti. Si, il peggior avversario che il Lecce possa affrontare in questo momento.






