header logo

Giornata felice per il Lecce e per i suoi tifosi. I giallorossi, infatti, hanno ottenuto due successi per 2 a 1 con la Primavera, che ha vinto in casa della Sampdoria, e con la prima squadra, che si è imposta nel match di Serie A contro l’Atalanta. Queste grandi soddisfazioni, però, potevano essere rovinate da quanto accaduto qualche ora prima in quel di Bergamo.

Secondo quanto riportato da BergamoNews.it, nel prepartita di Atalanta-Lecce, esattamente intorno alle 9 e mezza, a quasi tre ore dal fischio d’inizio, un gruppo di tifosi nerazzurri si è scontrato con una fazione di quelli ospiti.

L’episodio è avvenuto in via Gusmini, nel quartiere cittadino di Redona, al confine con Torre Boldone. Sono volati insulti e poi da questi si è passati a pugni e calci, con alcuni feriti non gravi da entrambe le parti.

Vedendo la scena, in una via solitamente trafficata, alcuni passanti hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, filmando quanto stesse accadendo. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, già in servizio per presidiare la zona dello stadio proprio per il match delle 12.30.

Un tifoso dell’Atalanta coinvolto negli scontri è stato bloccato ed è ora in stato di fermo. In ogni caso, per fortuna nessuno dei coinvolti è ricorso alle cure mediche.

Questi momenti di tensione si sono poi registrati anche più tardi, nei pressi della rotonda di Monterosso che conduce al Gewiss Stadium: stavolta alcuni tifosi salentini sono venuti a contatto con la polizia, ma anche qui non ci sono feriti gravi. 

Episodi del genere possono rovinare l’immagine di una tifoseria appassionata e calorosa che, nella maggior parte dei casi, riempie gli stadi di tutta Italia con passione e civiltà. Adesso gli inquirenti termineranno le loro indagini ed i protagonisti di quanto raccontato pagheranno per aver rovinato una fantastica domenica di sport. 

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"