Di Marzio: "Cremonese e Lecce su un terzino dell'Empoli"

Secondo quanto riportato dall'insider Gianluca Di Marzio, ci sarebbe anche il Lecce
Il calciomercato Lecce in questa sessione sarà orientato a rinforzare la rosa e colmare le carenze presenti nei vari reparti. Una delle zone più scoperte è la fascia sinistra, dove al momento l’unica opzione disponibile è Antonino Gallo.
L'esterno difensivo Marco Sala, infatti, ha lasciato Lecce tornando a Como dopo un prestito non particolarmente incisivo, dove è sceso in campo in sole due occasioni. Secondo quanto riportato dal noto insider di mercato Gianluca Di Marzio, qualcosa si starebbe muovendo ed avrebbe messo nel mirino un terzino dell'Empoli.
Di chi si tratta?
Secondo l'insider, dopo la retrocessione dell’Empoli, Liberato Cacace potrebbe comunque restare in Serie A. Il terzino neozelandese classe 2000 è finito nel mirino di Cremonese e Lecce, entrambe alla ricerca di rinforzi sulla fascia sinistra.

Chi è Liberato Cacace
Laterale mancino duttile, capace di adattarsi sia al ruolo di terzino in una difesa a quattro che a quello di esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque. Dotato di una buona tecnica di base, si distingue per rapidità nei movimenti e varietà nelle soluzioni offensive: alterna inserimenti in profondità per arrivare sul fondo e crossare a traversoni più arretrati dalla trequarti.
Nell’ultima stagione Cacace ha disputato 33 partite, mettendo a referto 2 gol e 4 assist. In totale, ha collezionato 86 presenze in Serie A nelle sue quattro stagioni con l’Empoli, confermandosi come uno dei profili più affidabili del club toscano.