header logo

Gianluca Frabotta, ex esterno di difesa del Lecce, ha deciso di cancellare la sua esperienza nel Salento, togliendo tutte le poche foto in maglia giallorossa dal proprio account Instagram. Quella con il Lecce non è stata un’esperienza felice, dato che il giovane non è mai sceso in campo con i giallorossi. Al prodotto della Primavera della Juventus è stato sempre preferito Gallo, mentre ora è arrivato Pezzella, un terzino esperto e di categoria.

Ieri, intanto, Guido Angelozzi ha parlato dell’affare Frabotta con il Lecce, spiegando che in quest’occasione è stata fondamentale anche la sua amicizia con Corvino. Ecco di seguito le sue parole: 

“Non pensavo sinceramente che Frabotta potesse venire in B, il penultimo giorno abbiamo capito che forse lo davano, ho cercato di contattarlo e lo abbiamo preso perché sul ragazzo c’era anche il Genoa. Stavo trattando un altro difensore ma mi sono ricordato di lui, lo avevo in testa. E siamo stati anche fortunati. 

Abbiamo trovato molti stranieri. Frabotta era andato al Lecce, Calafiori nel frattempo aveva rifiutato la serie A. Sentii il ragazzo e ci disse che l’opportunità poteva interessare, dopo 15 giorni rispose che gli interessava. Per farla breve, il suo procuratore ci informò che nel frattempo era arrivata una richiesta dall’estero per il ragazzo. A quel punto abbiamo formulato una proposta alla Roma, quasi uguale all’altra che era pervenuta. E’ nato un problema di percentuale, la Roma voleva il 40% e ha detto al ragazzo che doveva andare al Basilea. 

Debbo dire che Calafiori avrebbe preferito Frosinone. Noi non abbiamo inteso alzare la percentuale chiesta da Thiago Pinto della Roma perché sarebbe stato troppo oneroso passare dal 20% al 40%. E poi è uscita l’opportunità di Frabotta, che nel frattempo lo stava trattando il Genoa. Lo abbiamo chiamato col suo procuratore e lui ci ha risposto: se vuole vengo anche adesso, trovate l’accordo con il Lecce. C’era una differenza, Corvino mi ha dato una mano e lo ringrazio. E dopo la partita il ragazzo è venuto al Frosinone”.

Il nuovo terzino dei ciociari adesso ha l’opportunità di dimostrare il suo valore in Serie B, in una squadra ambiziosa nella quale ritroverà l’ex capitano del Lecce Fabio Lucioni. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"