header logo

Sono ore calde in casa Lecce, che guarda al presente e al futuro.
Trovano conferme le indiscrezioni lanciate da Gianluca Di Marzio: i giallorossi sono pronti a pescare dal settore giovanile del Bayern Monaco.

È in corso una trattativa che porterebbe nel Salento Justin Janitzek. Il difensore classe 2004 è considerato uno dei talenti più interessanti della sua generazione. Fino a questo momento della stagione, Janitzek ha giocato con la seconda squadra del Bayern Monaco collezionando 17 presenze, impreziosite da due gol e 1 assist vincente. Si tratta di un centrale difensivo classe 2004 che vanta 5 presenze con la Germania U18 e diversi allenamenti con la prima squadra allenata da Nagelsmann.

Potrebbe non essere finito qui il blitz in casa Bayern. I salentini stanno facendo un tentativo per assicurarsi le prestazioni di Yusuf Kabadayi, ala sinistra classe 2004, compagno di squadra di Janitzek nella seconda squadra del Bayern Monaco. Sono in corso dei contatti tra le parti.
L'esterno offensivo tedesco di origini turche vanta 3 presenze nella Germania U19 ed è un altro prospetto di assoluto valore. 

I due talenti sono dei trascinatori del settore giovanile del Bayern ed arriverebbero nel Salento per rinforzare la Primavera. Le due trattative non sono ancora chiuse, tuttavia i contatti proseguono con fiducia. Il doppio interessamento conferma le importanti intenzioni dell'area tecnica giallorossa, che intende rinforzare pesantemente la formazione di Coppitelli.

Si tratterebbe, chiaramente, di due acquisizioni che guardano al futuro.
Il curriculum dei due talenti parla chiaro, dunque l'impiego nella U19 sarebbe da trampolino di lancio per il grande salto in prima squadra. È ancora prematuro parlare di doppio colpo in chiusura, ma è chiara l'intenzione di Lecce di andare in fondo nei contatti col Bayern.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"