header logo

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato ai nostri microfoni al termine della partita pareggiata dai giallorossi 2 a 2 in casa contro il Bologna di Vincenzo Italiano. 

La fiducia del presidente 

Dopo l'ottima prestazione da parte della truppa salentina, il numero uno giallorosso si è detto fiducioso riguardo al proseguo del campionato.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Il pareggio ci sta sicuramente stretto perché la squadra ha fatto una partita intensa, ha dimostrato di avere un'anima, un'anima che fino ad ora non avevamo visto e che abbiamo cercato di tirare fuor. Ho visto una squadra intensa, organizzata e anche l’allenatore sta conoscendo la squadra e ha trovato un’assetto con i centrocampisti più agganciati e uno libero di svariare come Coulibaly e i due esterni che fanno le due fasi come Morente e Pierotti. Poi ci sono in panchina le alternative che sono Banda e N’Dri, giocatori più portati ad offendere. 

Io mi auguro che questa gara ci dia convinzione perchè questo è un gruppo che ce la può fare, perché giocare contro una formazione che disputa le coppe europee e riuscire a realizzare due gol, prendere tre pali e avere un’occasione clamorosa con Gallo, significa che hai le qualità per riuscire a fare qualcosa di buono.

lecce bologna camarda

La prima rete di Camarda 

Francesco Camarda, grazie a questa rete arrivata al minuto '94, è diventato il più giovane marcatore del Lecce in Serie A, scavalcando anche Valeri Bojinov. Gioia immensa e risposta a tutti quelli che parlavano di un cattivo utilizzo del talento 2008: 

Anche Camarda fa parte di un’opzione che l'allenatore ha. Oggi Stulic ha fatto benissimo e si è sacrificato molto. Questa è una rosa che dobbiamo valorizzare e sostenere tutti quanti. Ora mi sembra che si è trovata una quadra e su questo dobbiamo lavorare tutti e  sono convinto che l’ambiente ci sosterrà. Oggi abbiamo mostrato di essere un gruppo con un’anima importante.

A Parma per la continuità 

Adesso Parma è uno scontro diretto da non sbagliare per il Lecce, che vorrà proseguire sula strada della continuità dopo questo punto meritato ottenuto contro il Bologna: 

E’ uno scontro diretto. Quel che mi piace di più di questa sera è che se troviamo la quadra, in ogni gara di questa Serie A possiamo pensare di fare punti contro tutti, ancora di più negli scontri diretti.

 

Camarda NON è il marcatore più giovane del Lecce, anzi no...
Questo è il Medon Berisha che conosciamo

💬 Commenti