header logo

Transfermarkt ha aggiornato nelle ultime ore i valori di mercato dei calciatori di Serie A. La revisione ha interessato l’intero campionato e ha portato a cambiamenti anche nelle valutazioni di alcuni giocatori del Lecce.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
udinese lecce  tiago gabriel

Cos'è Transfermarkt

Transfermarkt è un sito di riferimento nel mondo del calcio, noto per raccogliere dati e classifiche di numerosi campionati ma anche informazioni sui procuratori e notizie di calciomercato. Sebbene le valutazioni dei calciatori siano stime basate su diversi parametri, uno studio del Centre for Economic Performance (CEP) ha confermato l’attendibilità di molte delle informazioni presenti sul portale. 

Il valore del Lecce

Innanzitutto, l’aggiornamento delle valutazioni individuali ha permesso al Lecce di lasciare l’ultimo posto della classifica. La posizione di coda è ora occupata dalla Cremonese, che ha registrato un aumento complessivo del valore di rosa pari ad appena il 2,7%. I salentini, invece, hanno fatto segnare una crescita ben più consistente: +23,1%, con il valore totale passato da circa 75 milioni a 92,78 milioni di euro.

Tiago Gabriel e Camarda: ecco quanto valgono

I due calciatori con la valutazione più alta sono Francesco Camarda e Tiago Gabriel, entrambi attestati a quota 15 milioni di euro. Un dato particolarmente significativo soprattutto per il difensore portoghese, protagonista di una prima parte di stagione da titolare fisso e finito nel mirino dei grandi club. Il ventenne ha fatto registrare un balzo notevole: dai 3 milioni dell’ultimo aggiornamento è salito agli attuali 15 milioni. Camarda ha trovato spazio in 14 partite, lasciando il segno solo contro il Bologna con un bel gol di testa. Il calciatore, però, ha ancora 17 anni, ed ha già acquisito un ottimo minutaggio in massima serie.

Gli altri incrementi

Anche Berisha è riuscito a far salire il proprio valore a suon di gol, assist e buone prestazioni, passando da 1,5 a ben 6 milioni. Il numero 10 del Lecce, attualmente fermo ai box per infortunio, ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 13 gare meritandosi il sostanzioso aumento. Chiudono gli incrementi N'Dri e Danilo Veiga.

Chi è sceso

Tanti i giocatori che invece hanno visto il loro valore diminuire: parliamo dei nuovi arrivi Stulic e Siebert, ma anche Antonino Gallo. Nella lista, ci sono anche Pierotti, Marchwinski, Helgason, Morente, Kaba, Pierret, Kouassi, Maleh, Fruchtl, Ragia e Guilbert.

Calciomercato Lecce, spunta il nome di Cabral: acquisto possibile?
Umtiti: "A Lecce ero felicissimo. La salvezza è stata come un trofeo"

💬 Commenti