Uomo denunciato per minacce aggravate a Nardò
Una 78enne denuncia un connazionale: voleva comprarle casa e l’avrebbe minacciata di morte con una pistola a gas. L’uomo è stato denunciato e dovrà lasciare l’Italia entro dieci giorni.
Uomo denunciato per minacce aggravate a Nardò
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha denunciato un uomo rumeno, in stato di libertà, per minacce aggravate. La segnalazione è partita da una donna di 78 anni, sua connazionale, che si è rivolta al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò.
La denuncia della vittima
La donna ha riferito agli agenti di essere stata minacciata di morte dall’uomo, il quale avrebbe utilizzato una pistola durante l’aggressione verbale. Alla base dell’episodio ci sarebbe la richiesta insistente dell’uomo di acquistare la casa della 78enne, che però non aveva alcuna intenzione di venderla.
La perquisizione e il ritrovamento dell’arma
La Sezione Investigativa del Commissariato di Nardò è intervenuta immediatamente, procedendo a una perquisizione personale e del veicolo dell’uomo. L’operazione ha dato esito positivo: gli agenti hanno rinvenuto una pistola a gas tipo Beretta, priva del tappo rosso obbligatorio.
Sequestro dell’arma e decreto di allontanamento
L’arma è stata sequestrata e, contestualmente, al cittadino rumeno è stato notificato un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per motivi imperativi di pubblica sicurezza. L’uomo dovrà lasciare l’Italia entro dieci giorni.





